Ciao a tutti...vi pongo il mio problema. La mia m3,dopo traversi in rotonde molto strette(stressanti per lo sterzo in modo particolare) faceva per qualche minuto un rumore che potrei definire "uiiiiii" accelerando,assolutamente parallelo all'aumentare dei giri e presente sin dal minimo,per poi sparire dopo qualche minuto di uso tranquillo. Ora lo fa anche solo tiracchiando un pò,senza esagerare. Siccome le ho fatto fare un pò di pista anche se avevo pensato che questa l'avrei tenuta a digiuno,ho ipotizzato possa essere una scarsità dell'olio dello sterzo che aggrava il problema(senza fascettina il problema della perdita di olio credo sia comune a tutte sotto stress e con drifting),di base comune a tutte le macchine, che si presenta solo sotto stress molto intenso(altri amici che hanno la stessa macchina lo lamenatano come me prima,solo dopo drifting intenso in spazi stretti. Ho collegato il problema all'olio sterzo perchè io a differenza loro non ho ancora messo la fascetta e non ho rabboccato dopo la pista e per una risonanza evidente a livello dello sterzo che si sente quando si presenta il problema. Esperienze? Ipotesi vicine alla mia o antitetiche? Grazieeeee
Potrebbe esser finito un pó di olio del servosterzo sulla cinghia accessori, prova a far lavare il motore.
questa era la mia, il rumore è questo??http://www.youtube.com/watch?v=_eRYVZymsCE&feature=g-upl se è questo non è altro che la polvere delle pastiglie che si conficca nei fori dei dischi, basta che lavi le ruote e sparisce, io ho impiegato mesi a capirlo, anche se poi torna nuovamente ma niente di grave, nulla a che vedere con l'olio idraulico, ogni volta che vai in appoggio in curva te lo farà sempre, mentre quando vai piano no.
No no quello lo conosco bene. E' un uiiiiiiiiii forte che segue i giri motore,anche in folle da fermo,dopo che la scaldi per bene tirando. Comunque ho controllato l'olio servo e per me è poco,è molto in basso rispetto al tappo.Domani lo aggiungo e provo,poi appena posso la porto a vedere,ma credo che sarebbe una causa più che sufficiente.
Non la usavo più per bene se non in strada nel quotidiano ed è sprecata scomoda.mk1 normale argento,cerchi neri.Non cs di base ma con sedili giusti e gabbia. Un pò mi manca eh... Ma l'emmona con assetto come tuttofare è favolosa.
io credo che per strada ti diverti più adesso con la e92, in pista il gap si sente, ma se vuoi cimentarti in traversi e cazzeggio la M è migliore, poi per il tempo sul giro penso che non ci sia storia a favore della gt3, che resta il mio sogno di auto
Esatto Ange! Poi son sensazioni diverse ovviamente ma troppe sensazioni nel quotidiano si tramutano in scomodità e basta.Sono entrambe favolose e molto diverse. Ho i kw clubsport e le barre e93!
Ciao Anche io ho i clubsport e mi trovo da favola, oggettivamente tende a rollare ancora un pochino troppo ma ha una tenuta da favola, come ti trovi con le barre piu' rigide, le hai su entrambi gli assi ?, per caso la hai provata senza e con le barre sempre con i clubsport ?