Rumore strano m3 e92 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore strano m3 e92

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da zioAlex, 20 Ottobre 2012.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ciao a tutti...vi pongo il mio problema.
    La mia m3,dopo traversi in rotonde molto strette(stressanti per lo sterzo in modo particolare) faceva per qualche minuto un rumore che potrei definire "uiiiiii":mrgreen: accelerando,assolutamente parallelo all'aumentare dei giri e presente sin dal minimo,per poi sparire dopo qualche minuto di uso tranquillo.
    Ora lo fa anche solo tiracchiando un pò,senza esagerare.
    Siccome le ho fatto fare un pò di pista anche se avevo pensato che questa l'avrei tenuta a digiuno,ho ipotizzato possa essere una scarsità dell'olio dello sterzo che aggrava il problema(senza fascettina il problema della perdita di olio credo sia comune a tutte sotto stress e con drifting),di base comune a tutte le macchine, che si presenta solo sotto stress molto intenso(altri amici che hanno la stessa macchina lo lamenatano come me prima,solo dopo drifting intenso in spazi stretti.
    Ho collegato il problema all'olio sterzo perchè io a differenza loro non ho ancora messo la fascetta e non ho rabboccato dopo la pista e per una risonanza evidente a livello dello sterzo che si sente quando si presenta il problema.
    Esperienze? Ipotesi vicine alla mia o antitetiche?

    Grazieeeee
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Potrebbe esser finito un pó di olio del servosterzo sulla cinghia accessori, prova a far lavare il motore.
     
  3. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Grazie Nicola! Provo il prima possibile;)
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    questa era la mia, il rumore è questo??http://www.youtube.com/watch?v=_eRYVZymsCE&feature=g-upl

    se è questo non è altro che la polvere delle pastiglie che si conficca nei fori dei dischi, basta che lavi le ruote e sparisce, io ho impiegato mesi a capirlo, anche se poi torna nuovamente ma niente di grave, nulla a che vedere con l'olio idraulico, ogni volta che vai in appoggio in curva te lo farà sempre, mentre quando vai piano no.
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    No no quello lo conosco bene;).

    E' un uiiiiiiiiii forte che segue i giri motore,anche in folle da fermo,dopo che la scaldi per bene tirando.

    Comunque ho controllato l'olio servo e per me è poco,è molto in basso rispetto al tappo.Domani lo aggiungo e provo,poi appena posso la porto a vedere,ma credo che sarebbe una causa più che sufficiente.
     
  6. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Risolto...mancava solo un pò d'olio;)
     
  7. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    Bene che hai risolto!:mrgreen:

    Per festeggiare ci posti qualche bella foto del gt3???:sbav::sbav:
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    L'ho venduta quando ho preso la m3 e92!

    Se vuoi le posto lo stesso ahahahaha
     
  9. vaz750

    vaz750 Secondo Pilota

    517
    6
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    474
    exM3e46ex996t,916sp3
    :eek::eek:

    Nooooo!Perchè hai venduto il Gt3!:sbav::sbav:

    Di che colore era?era normale o Rs?
     
  10. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Non la usavo più per bene se non in strada nel quotidiano ed è sprecata scomoda:(.mk1 normale argento,cerchi neri.Non cs di base ma con sedili giusti e gabbia.

    Un pò mi manca eh...

    Ma l'emmona con assetto come tuttofare è favolosa.
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io credo che per strada ti diverti più adesso con la e92, in pista il gap si sente, ma se vuoi cimentarti in traversi e cazzeggio la M è migliore, poi per il tempo sul giro penso che non ci sia storia a favore della gt3, che resta il mio sogno di auto=P~
     
  12. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    [MENTION=1051]zioAlex[/MENTION] che assetto hai montato sulla e92 ???
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Esatto Ange! Poi son sensazioni diverse ovviamente ma troppe sensazioni nel quotidiano si tramutano in scomodità e basta.Sono entrambe favolose e molto diverse.

    Ho i kw clubsport e le barre e93!
     
  14. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Ciao :biggrin:

    Anche io ho i clubsport e mi trovo da favola, oggettivamente tende a rollare ancora un pochino troppo ma ha una tenuta da favola, come ti trovi con le barre piu' rigide, le hai su entrambi gli assi ?, per caso la hai provata senza e con le barre sempre con i clubsport ? :-k
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Esaurito l'argomento di discussione principale, direi che si può chiudere! :wink:
     

Condividi questa Pagina