Rumore strano alla frizione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Rumore strano alla frizione

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da Caroluca, 10 Marzo 2010.

1. hoppio24

hoppio24 Kartista

85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Non vorrei allarmare nessuno ma il problema del quale voi discutete l'ho avuto con una mia vecchia mini r50 2003(ne ho già parlato nella sezione cambio rotto)e il problema del rumore mettalico l'ho avuto anche io in due occasioni.

Il primo e stato quando mi si è rotto il cambio(a soli 25.000km)ma non credo sia questo il caso

Il secondo è stato per un problema alla frizione.

Con problema intendo che un giorno camminando mentre faceva proprio questo rumore mi ha lasciato a piedi all'improvviso.

L'ho porata dal mio meccanico(santa aci) dicendogli subito che era la frizione(confermata anche da lui appena lì'ha vista)e lui appena scesa si è sconvolto di come si fosse del tutto logorata a soli 23.000km(pochi km prima del cambio, che fortuna che ho avuto con la mia prima mini!!!)e credetemi era una macchina che ho usato pochissimo,30.000km in 6/7 anni che l'hoavuta.

Quindi, quelle macchine avevano purtroppo questi problemi evidenti riconosciuti dalla stessa bmw.

L'unica cosa che vi auguro assolutamente e che sia un rumore diverso.

Al massimo vi consiglio di andare dal vostro meccanico di fiducia(non alla bmw-spilla soldi)per farlo controllare e verificare se è come dicono in tanti qui un proplema di disaccoppiamento semplice punto è basta, oppure se vi è successa la mia stessa cosa.

Però vorrei precisare tra le altre cose che è stato proprio il dissaccopiamento(come problema riconosciuto) che mi ha portato a logorare la frizzione

2. PeterVista

PeterVista Aspirante Pilota

16
    0
    27 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Countryman One R60 Benzina
  3. daniel88

daniel88 Aspirante Pilota

1
    0
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    cooper s r53
    ciao ragazzi volevo linkarvi un video di quel famoso rumore in partenza a freddo che sto riscontrando e che a quanto ho letto è simile al vostro( a freddo solo in prima e in salita) che mi dite?

4. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Anche la mia CooperD del 2007 fa uno strano tintinnio all'accoppiamento, ed il pedale e' parecchio piu' pesante del normale: in BMW mi hanno detto che non il pedale pesante non mi da fastidio e' meglio aspettare di rifare la frizione e si, credo costi un botto perche' nella Mini per rifare la frizione devi tirare giu tutto il frontale (paraurti, traverse, radiatore e ventola, ecc...)

5. Guest 035

Guest 035 Aspirante Pilota

1
    0
    14 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    Mazda 3
    ciao ragazzi volevo linkarvi un video di quel famoso rumore in partenza a freddo che sto riscontrando e che a quanto ho letto è simile al vostro( a freddo solo in prima e in salita) che mi dite?

Grazie!

Condividi questa Pagina