rumore strano al posteriore per slittamento ruote sulla neve | BMWpassion forum e blog

rumore strano al posteriore per slittamento ruote sulla neve

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da dragone 320d, 26 Febbraio 2005.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    in questi giorni passati è venuta un bel po di neve dalle mie parti..mi sono trovato in piu occasioni a dover far slittare le ruote posteriori sulla neve e in quell'attimo in cui slittavano ho avvertito un rumore metallico abbastanza preoccupante provenire da dietro...a voi è successo?
    sembra provenire dal differenziale..spero ke nn sia nulla di grave...solo ke di solito nn lo avverto...l'ho sentito solo in questa situazione particolare di slittamento ruote con macchina praticamente ferma..

un altra cosa..mi pare lo facesse solo con l'asc inserito...

devo farla vedere secondo voi?grazie amici!!

2. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    se avevi il controllo trazioneattivato potrebbe essere il differenziale autobloccante elettronico... (sono i freni che pinzano i dischi con violenza)

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    grazie..ora che mi ci fai pensare penso ke tu abbia proprio ragione..infatti proprio mentre fa quel rumore l'auto tende a frenarsi...e il rumore sembra proprio dovuto all'attrito di qualcosa che blocca qualcosa...quindi è normale....e infatti lo ha fatto solo in questa situazione particolare irripetibile sull'asciutto..grazie freeze!

4. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    prego è un piacere... :mrgreen:

Condividi questa Pagina