Sentite che mi è successo ieri sera: Stavo percorrendo un rettilineo a velocità abbastanza normale (credo intorno a 100 km/h), pioveva a secchiate... ad un certo punto, comincio ad accelerare, l'auto comincia a pattinare, come se fosse in acquaplaning, ed ad ogni accelerazione si sente una fortissima vibrazione provenire dall'anteriore destro... mollo e niente, accelero e di nuovo, forte vibrazione (come un lamierino che vibra) con aumento pauroso della rumorosità del motore... Li per li ho pensato che si stesse staccando qualcosa, mi fermo, controllo, tutto nella norma... riparto e non l'ha più fatto.... Se qualcuno riesce a darmi una spiegazione logica, mi fa un piacere....:wink:
azzardo..mi pare un problema di gomme..prova a portarla dal gommista per verificare la convergenza o se ti si è deformato il cerchio..lo sterzo vibrava?
no, lo sterzo era ok... per le gomme potrebbe essere, anche perchè ho su ancora le invernali e le stò potando all'osso dato che le devo cambiare quest'inverno... Mi pare comunque strano che le gomme possavo produrre un rumore simile...
Magari eri davvero in aquaplaning,le gomme scaricavano l'acqua magari in maniera anomala causando strane risonanze..questra e' la prima cosa che mi viene in mente.. Saluti Il Luca
Dici che aumenta paruorsamente la rumorosità del motore: quest'ultimo però come va? L'erogazione è normale?
Forse è una risonanza anomala proveniente da uno dei due gruppi sospensione anteriori in conseguenza di un colpo. Hai preso buche particolarmente accentuate di recente? In ogni caso, fai verificare l'assetto ruote /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />