1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

Rumore sterzo

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 22 Settembre 2007.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    sono nel panico...stasera mi sono accorto che muovendo di poco lo sterzo soprattutto da fermo, con o senza motore in moto e con le ruote dritte, sento un clock-clock...:confused: che cavolo può essere?
    Se sono in giro invece non si sente, o almeno nn lo sento...
    mi devo preoccupare?

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    nella sezione X3-X5 mi dicono silent-block...nessun'altra ipotesi? :-k

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.268
    546
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    46.892
    nessuna
    molte lo fanno a volte e la parte sotto dello sterzo oppure la scatola guida qualche caso di silent ma no da fermo

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quindi tu dici o scatola guida o parte sotto dello sterzo da fermo? :-k

5. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    purtroppo ho sentito molte X5 che hanno il difetto alla scatola sterzo, spero non sia il tuo caso, comunque prova a controllare prima i silent block e braccetti se tutti sono a posto potrebbe proprio essere la scatola sterzo

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    infatti nella precedente che avevo, anterestyling, mi avevano cambiato scatola due volte...ma speravo che nella "nuova" serie avessero risolto il problema...
    Cmq oggi la porto e vediamo cosa mi dicono...la garanzia c'è fino ad ottobre quindi meglio approfittarne...
    Però se sono in moto, nel senso procedo anche piano, 30/40 all'ora, nn si sente...:-k
    boh, vi so dire...

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    dato che è in garanzia falla controllare

8. Vitto530

Vitto530 Kartista

95
    0
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    ...
    Anche a me la serie 5 touring aveva lo stesso identico difetto, me lo hanno risolto cambiando in garanzia i braccetti (a soli 24.000 Km!!) in un giorno di lavoro.

9. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

534
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    I clak clak li faceva anche la mia ed erano le testine dei braccetti. Probabilmente ce ne sarà uno di lasco! Prova a sentire se il clak clak proviene da una ruora in particolare. Ciau

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ieri l'ho fatta sentire e mi ha detto, come previsto, o silent o scatola...domani la mettono sul ponte e sentenziano...
    In tutti i casi sostituiscono in garanzia...:mrgreen:

Condividi questa Pagina