no quelli non si cambiano e di solito non si rompono mai; su quel braccio si romìpe solo la testina, ma devi fare almeno 400.000km e anche di più.
...mix un altra curiosità!!ma quando in bmw cambiano i silent block, cambiano anche il braccetto completo?mi ricordo di aver letto in un post (che non riesco + a trovare) che solo il pezzo in gomma per bmw non estiste...forse intendevano il silent del braccetto 11?la mia ha 180.000k non credi che sia meglio sostituire anche quelli del braccetto 11 con quelli della powerflex visto che ci sono magari risolvo il problema dello STUUN sull avantreno?
Il braccio 11 in BMW lo cambiano completo, perchè a rigor di logica, non si potrebbe togliere solo il silent da dentro. (Una ottima pressa idraulica però fa questo ed altro)
ciao davy... no, in BMW cambiano solo il silent del braccio 4: questo potresti sostituirlo col powerflex. Come ti ho detto il silent del braccio 11 è praticamente eterno ed escludo che faccia rumori. In ogni caso non è smontabile. (almeno così mi risulta) Sicuramente si riferivano al silent del braccio 11.:wink: Lo stunn che senti è opera del silent del braccio 4, al 90%.
altre marche sicuramente no, powerflex non saprei puoi controllare su internet, magari. Ti ripeto che non è possibile estrarlo e cambiarlo, davy, quello del braccio 11.:wink:
...scusami se sono ripetitivo ma sto impazzendo per cercare di risolvere il problema e visto che ci sono volevo sostituirli tutti....ho guardato su equipetorino e mi pare che ci siano anche quelli per il braccio 11.
Si ci sono anche per il braccetto n°11, io li ho montati circa un annetto fa (powerflex), cavolo ormai mi mancano solo quelli della barra stabilizzatrice..., comunque si comportano benissimo....costano all'incirca una settantina d'euro spese di sped. comprese (spese bene)
Occhio che per i silent dei braccetti anteriori (quelli tirati) ci sono due tipi, uno per 540 & M5, in quanto il braccetto ce l'hanno posteriore, e l'altro tipo per tutte le altre
...grazie 1000 xocav!!!proprio ieri li ho ordinati entrambe, non vedo l'ora che arrivino per poterli montare e vedere se risolvo il problema...ne parlate così bene!!!adesso la car va uno schifo appena trova un po di sconnesso va dove vuole, a volte per andare dritto bisogna tenere lo sterzo girato....
...beck è una prova che faccio...in bmw dicono che è tutto apposto, in altre due officine dicono la stessa cosa....non mi resta che provare a sostituirli visto che cmq ne parlano tutti bene....non so cosa altro fare,comincio a sostenere che (visto che il problema è nato dopo la sostituzione della scatola di sterzo)mi abbiamo montato qualche braccetto sbagliato o invertito il destro con il sinistro,dico così perchè con la E34 che avevo anni fa successe proprio così.....sterzando al max strusciavano sui pneumatici...solo dopo innumerevoli viaggi in bmw e da meccanici generici, uno di quest'ultimi si accorse che i braccetti erano invertiti, il dx con il sx, cmq la car andava bene lo stesso...
....chi mi aiuta???? ho portato la car dal mecca per far sostituire i silent del braccetto 11 ma mi ha detto che non ci vanno e deve allargare la sede o sbassare i silent stessi...perchè? ...sapete dirmi se lo snodo del braccetto 4 lo vendono separatamente o devo sostituire tutto il braccio? .....mha....ne tornasse mai una alla prima!?!?!?!
Perchè i silent del braccio 11 non sono "progettati" per essere estratti e reinseriti, ma ci vuole l'intero braccio. Con una pressa idraulica ed un pò di accortenza potrebbe sostituirli; alesare non se ne parla proprio! Snodo braccio quattro da comprare assieme al braccio: non vendibili separatamente.
grazie beck!!!è possile che il mecca si sia sbagliato e i silent che vanno al braccio 4 li mette al braccio 11?che tu sappia hanno lo stesso diametro?il codice riportato sul silent è 502....
Ecco, ora mi chiedi un pò l'impossibile. Scusatemi ma i silent vecchi non li avrete mica buttati? In quel modo potreste fare un confronto diretto, perchè purtroppo qui non sò aiutarti
....hai ragione....siccome li sta cambiando adesso il mecca, spero che non butti i vecchi per poterli confrontare...
...chi di voi ha sostituito il silent del braccio 11 con i powerflex?Io l'ho cambiati oggi ma la cosa strana è che li ho dovuti modificare (molare!?!?!) perchè altrimenti non ci andavano, battevano nel telaio della car!!!é normale? http://www.realoem.com/bmw/diagrams/z/k/142.png