anche se non sono becker, ti rispondo oin sua vece... è possibilissimo che siano i silent a provocare i sintomi che hai esposto:wink:
Già che devi cambiare i silent, metti i POWERFLEX come ho fatto io, e ti scordi di tutti i problemi. Innanzitutto perchè non si cambia il braccetto e non si deve usare la pressa, in quanto i PF si inseriscono a mano, e poi percè rispetto a quelli originali non c'è storia, la macchina cambia, sia come rumori che come vibrazioni (che smettono di esistere), ma anche come sterzo, anche su i vari strati di asfalto, dove i precedenti silent mandavano l'auto un po dove gli pareva, adesso è più preciso e senti piu "tua" la macchina. Non e dico NON acquistate, come ho fatto io, silent che nn siano originali, in quanto a me dopo 6 mesi si sono spappolati(questo è un consiglio) Ne esistono sulla baia.de ma nn valgno una P***a. Ciao
Condivido. Silent non originali solo TRW, Febi-Bilstein o Boge, assolutamente equivalenti agli orginali.
...esistono tutte queste marche di silent?...scusa mix, le consigli quelle marche che hai appena citato o ...solo powerflex??? ...xocav dove li hai comprati te???
non conosco le powerflex, ma molti ne parlano bene e, a rigore di logica, essendo in gomma piena, dovrebbero essere più resistenti e meno cedevoli. Le marche che ho citato le consiglio per chi voglia conservare l'originalità di comportamento, sono fornitori di primo equipaggiamento per BMW. le trovi dai ricambisti generici, se uno non ce l'ha vai da qualcun altro.
....qui....http://www.equipetorino.it/..., comunque se non li hanno in magazzino ci mettono un pò per averli (io ho aspettato un mesetto)..(però ne è valsa la pena:wink:)
...già conoscevo...spero di trovarli in un negozio della zona altrimenti ricorrerò anche io a equipe!!!Grazie...:wink:
un aiutino per favore!!!ma quanti silent block ha sull'anteriore un 530d touring e 39 del 2001 oltre a quelli che vanno sulla barra stabilizzatrice?è vero che possono essere di diversa misura solo quelli che vanno alla barra stabilizzatrice? chi è così gentile da farmelo vedere su realom?
allora, i silent block da cambiare sono i n° 5, che vanno montati sul braccio di spinta n° 4. La barra stabilizzatrice è ancorata al telaio a mezzo delle boccole in gomma n° 2, e alla sospensione tramite le bielle di rinvio n° 6 se ti serve qualcos'altro, dimmi pure:wink:
quindi facendo le somme sono solo 4, quelli della barra stabi + quelli del braccetto 4 vero?..pensavo si potessero sostituire anche quelli al braccetto 11 (quello tra la vite 12 e dado 13)...