Rumore sotto il cambio a freddo. | BMWpassion forum e blog

Rumore sotto il cambio a freddo.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da clag, 9 Aprile 2014.

  1. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Salve a tutti.
    E61 525XD LCI 100.000km.
    Ogni tanto, solo a freddo, sento un rumore tipo macina caffè sotto il cambio. Lo fa da fermo, sia in P che in D e R con il freno schiacciato. Se aumento leggermente i giri motore, il rumore sparisce. Oppure sparisce del tutto dopo aver camminato un po. lo fa solo a freddo. Che può essere?

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  2. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Hai mai cambiato olio al cambio?ha mai sfollato tra il cambio di marcia??100.000 km per un problema al convertitore sembrano pochi....
     
  3. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
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    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Cambiato l'olio 3000 km fa. Mai sfollato al cambio marcia.

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  4. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quindi praticamente dopo il cambio olio ha iniziato a vibrare.in N non lo fa'?
     
  5. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Praticamente dopo il cambio

    Esatto. In N non ho provato.

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  6. paul520

    paul520

    12.295
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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Se prima della sostituzione dell'olio non lo ha mai fatto io farei controllare il livello non penso siano stati così incompetenti da mettere un olio non compatibile con il tuo cambio e che a freddo fa' manifestare quella vibrazione.
     
  7. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
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    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Controllato anche il livello dopo 2500 km. Livello ok. L'olio era quello originale ZF.

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  8. paul520

    paul520

    12.295
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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Non è che è supporto motore o qualche altro supporto dell'albero di trasmissione che crea quella vibrazione??se provi a farla riprendere dai giri bassi che so' in 6 a 1500giri senti vibrare?
     
  9. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    No. Nulla. Ho provato proprio ieri in m5 e m6 ma tutto perfetto.

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  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    6 Giugno 2010
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    530dMsport LCI E60
    urge diagnosi immediata, con il cambio non si scherza
     
  11. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Ma di solito dopo la sostituzione dell'olio se il lavoro non è fatto a doc possono sorgere problemi come strappi strattoni ecc...ma vibrazioni che fanno pensare a un convertitore che inizia a lavorare male non credo possa essere inerente alla sostituzione dell'olio.tu che dici dil?
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
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    6 Giugno 2010
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    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    si,non credo che sia da imputare al tagliando ma un livello non corretto potrebbe fare brutti scherzi. se fosse il convertitore come primo sintomo ad acceleratore costante in marcia noterebbe oscillazione giri motore. ripeto meglio farla vedere prima possibile.
     
  13. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: Rumore sotto il cambio a freddo.

    Parli di diagnosi con strumentazione elettronica o visiva tramite smontaggio?

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  14. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Potrebbe essere il volano?

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  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

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    530dMsport LCI E60
    strumentazione ed un meccanico che conosca questi motori
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e questi cambi.

    ovviamente il cambio dell'olio trasmissione, su un automatico, non è un "togli e metti". c'è una procedura non banale sia per quanto concerne il lavaggio e spurgo del vecchio fluido sia per la messa in circolo/pressione del nuovo.
     
  17. clag

    clag Primo Pilota

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    7 Aprile 2013
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    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Il cambio= stato gatto in un centro specializzato. La.cosa strana è che il cambio va benissimo, sua a freddo che a caldo. Mah!

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  18. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
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    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    è quello che ho detto anche io...ma lui dice che il livello è stato fatto a ''mestiere'' e poi è stato ricontrollato onde evitare problemi....

    senti clag sai se l'operazione è stata fatta con apposito macchinario oppure con metodo tradizionale svolgendo l'operazione in 2/3 volte?
     
  19. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
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    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    È stato fatto con il macchinario. Lo so perché mi hanno detyo che la pressione di quell'aggeggio non sempre è cosa buona per il cambio.

    Aggiornamento: il rumore lo sento anche con cambio in N.

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  20. paul520

    paul520

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    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    infatti è il parere di molti quello.....quando pensi di andare a farla vedere a chi ha fatto il lavoro?
     

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