Salve a tutti. E61 525XD LCI 100.000km. Ogni tanto, solo a freddo, sento un rumore tipo macina caffè sotto il cambio. Lo fa da fermo, sia in P che in D e R con il freno schiacciato. Se aumento leggermente i giri motore, il rumore sparisce. Oppure sparisce del tutto dopo aver camminato un po. lo fa solo a freddo. Che può essere? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Hai mai cambiato olio al cambio?ha mai sfollato tra il cambio di marcia??100.000 km per un problema al convertitore sembrano pochi....
Cambiato l'olio 3000 km fa. Mai sfollato al cambio marcia. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Praticamente dopo il cambio Esatto. In N non ho provato. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se prima della sostituzione dell'olio non lo ha mai fatto io farei controllare il livello non penso siano stati così incompetenti da mettere un olio non compatibile con il tuo cambio e che a freddo fa' manifestare quella vibrazione.
Controllato anche il livello dopo 2500 km. Livello ok. L'olio era quello originale ZF. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non è che è supporto motore o qualche altro supporto dell'albero di trasmissione che crea quella vibrazione??se provi a farla riprendere dai giri bassi che so' in 6 a 1500giri senti vibrare?
No. Nulla. Ho provato proprio ieri in m5 e m6 ma tutto perfetto. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma di solito dopo la sostituzione dell'olio se il lavoro non è fatto a doc possono sorgere problemi come strappi strattoni ecc...ma vibrazioni che fanno pensare a un convertitore che inizia a lavorare male non credo possa essere inerente alla sostituzione dell'olio.tu che dici dil?
si,non credo che sia da imputare al tagliando ma un livello non corretto potrebbe fare brutti scherzi. se fosse il convertitore come primo sintomo ad acceleratore costante in marcia noterebbe oscillazione giri motore. ripeto meglio farla vedere prima possibile.
R: Rumore sotto il cambio a freddo. Parli di diagnosi con strumentazione elettronica o visiva tramite smontaggio? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
e questi cambi. ovviamente il cambio dell'olio trasmissione, su un automatico, non è un "togli e metti". c'è una procedura non banale sia per quanto concerne il lavaggio e spurgo del vecchio fluido sia per la messa in circolo/pressione del nuovo.
Il cambio= stato gatto in un centro specializzato. La.cosa strana è che il cambio va benissimo, sua a freddo che a caldo. Mah! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
è quello che ho detto anche io...ma lui dice che il livello è stato fatto a ''mestiere'' e poi è stato ricontrollato onde evitare problemi.... senti clag sai se l'operazione è stata fatta con apposito macchinario oppure con metodo tradizionale svolgendo l'operazione in 2/3 volte?
È stato fatto con il macchinario. Lo so perché mi hanno detyo che la pressione di quell'aggeggio non sempre è cosa buona per il cambio. Aggiornamento: il rumore lo sento anche con cambio in N. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
infatti è il parere di molti quello.....quando pensi di andare a farla vedere a chi ha fatto il lavoro?