Ciao,ho acquistato l'altra settimana un BMW 320d e90 del 2006con 90000 km,ho un rumore un pò strano all'accensione e allo spegnimento,sembrerebbe un rumore da cinta o da puleggia nonostante le cinte sono state sostituite prima della consegna;sapete qualcosa al riguardo?problemi simili?Grazie AIUTATEMI!!!!!
ciao, se il rumore che senti e' simile ad uno stridio di cinghia secondo me potrebbe essere il volano bimassa che comincia ad avere problemi... fa un po' strano a soli quei km.. pero' puo' succedere, lo senti solo in accensione e spegnimento perche' e' il momento in cui e' piu' sollecitato. comunque lascio la parola ai piu' esperti
Oddio,se è il volano sono cavoli amari vero??Ho chiamato il vecchio proprietario e mi ha detto che questo rumorino è uscito fuori dopo che ha sostituito le cinte dell'alternatore,prima da come mi dice lui non lo faceva..non vorrei che mi stia prendendo in giro!!!Io cmq ho smontato le cinte e in effetti il tendicinghia ha un pò di gioco,per sicurezza lo vorrei cambiare.....Grazie!!!!
prova,con un amico, a spegnere/accendere la macchina con il cofano aperto, mettiti davanti all'auto e cerca di capire se il rumore arriva proprio da li, le cinghie sono a vista...se invece senti che il rumore arriva da un'altra parte credo anch'io che il volano stia tirando gli ultimi...
Se la cinghia di servizio è stata appena sostituita, dovresti controllare che sia originale BMW. Lo stridio può essere dovuto alla mancanza della patina felpata presente solo nel ricambio originale. Scrivo questo perchè mi è capitato il medesimo problema.
Che danni?!?!?!? Ho controllato con il mio meccanico di fiducia e sembra proprio provenire dalla cinghia,ho smontato il tenditore e non è proprio in ottime condizioni;oggi l'ho ordinato sperando che sia veramente quello;le cinte non so però se sono originali,ci deve essere proprio la scritta BMW sopra???Grazie ragazzi
se comunque il rumore arriva dalle cinghie sicuramente sara' solo che non e' originale, quindi non e' un problema..
....Ragazzi.......ho sostituito il cuscinetto tendicinghia...il rumore è rimasto solo al momento dell'accensione....porca paletta...che pensate che sia,la puleggia dell'albero motore o il volano?!?Non credo sia quest'ultimo perchè la frizione non strappa o vibra....secondo me!!!Datemi dei consigli!!!!Grazie...
Rinnovo il consiglio di verificare se la cinghia di servizio è originale BMW. Ti allego immagine con visibili le specifiche BMW. Inoltre puoi vedere che in foto, la parte interna della cinghia presenta un patina in tessuto, questa serve proprio per evitare lo stridio durante le fasi critiche di sforzo. Ora sta a te, cambiare tutto il motore e trasmissione o, sostituire la cinghia con una originale ... i
Ho risolto!!!!!!!!ho montato la cinghia originale e adesso non fa più nessun rumore!!!!!!!!!!!!!Grazie a tutti!!!!!