rumore sospensioni (tutte) - soluzione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

rumore sospensioni (tutte) - soluzione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 28 Agosto 2009.

  1. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Prima di questa ho avuto una volvo venduta a 315000km perfettamente funzionante e 0 problemi. Comprese sospesione e vari scricchiolii della macchina. Comunque a parte tutto era solo per dire che co auto di categoria inferiore prendi i dossi senza neanche frenare e non succede e sisente niente.
     
  2. ArcB

    ArcB Aspirante Pilota

    5
    0
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1
    secondo me la causa di tuttuo qst sono le gomme run-flat pervchè sono troppo rigide quindi tutte le buche le strade dissestate se le beccano tutte le sospensione e altri componenti
     
  3. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao Ragazzi, vi aggiorno sui rumori sospensioni...

    Dopo aver preso una splendida buca (o meglio cratere) la sosp. ant sx della mia serie 1 emette un "Toc Toc" su sconnessioni brevi e secche, specialmente se in curva (nulla sui dossi), e la spalla della gomma si consuma in modo più accentuato della parte destra, sembrerebbe l'ammortizzatore da sostituire!

    Ora farò diagnosi dal meccanico e vi terrò aggiornati.

    Può essere secondo voi che con una buca collassa un ammortizzatore e pneumatico e cerchio nulla? (110 k km all'attivo).

    saluti
     
  4. stepbg

    stepbg Secondo Pilota

    777
    109
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    beh una buca sicuramente può danneggiare il cerchio falla controllare a un gommista che si occupa di gomme ma anche braccetti e ammortizzatori (il mio gommista fa anche questi lavori) così scopri se è la gomma o la meccanica
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ti consiglio il cambio di tutti e 4, ormai i vecchi sono alla frutta.
     
  6. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ti consiglio il cambio di tutti e 4, ormai i vecchi sono alla frutta.
     
  7. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    rumore sospensioni (tutte) - soluzione

    Ma se ho fatto la revisione e ammortizzano ancora in modo eccellente... Boh!

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  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    I miei a 90000 erano da buttare.. cambiati ne ho fatti altri 115000 e sono alla frutta. Si vede che tresso troppo :-D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2013
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    rumore sospensioni (tutte) - soluzione

    venerdì ho la diagnosi, vediamo cosa mi dicono...

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  10. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Molto dipende dalle strade che si fanno. Altra cosa importante i tamponi sopra gli ammortizzatori a breve devo farli anche io anche il mio lato guidatore è alla frutta.

    Per testarli basta premere sopra e vedere di quanto scende e come ritorna su.

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    Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2013
  11. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    rumore sospensioni (tutte) - soluzione

    Se premo sul passaruota scende pochissimo, e il ritorno è ben frenato... Quindi ok.

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  12. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Si ok!!

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  13. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
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    bmw 118d 90kw..
    nei tamponi l'unica cosa che si rovina è il cuscinetto.
     
  14. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Esatto e quello come ben sai fa rumore sullo sconnesso

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  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Spesso il rumore viene dalle biellette di rinvio oppure dalla barra anteriore antirollio . Spesso può essere colpa degli ammortizzatori , un vero casino per individuare il problema.!
     
  16. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
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    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Biellette & C. basta alzare l auto su un ponte prendere un caccivite o simile e usarlo come leva e vedere se ha gioco e di quanto.

    Gli ammo sull amia bmw sono il problema, l ho individuati col metodo descritto.
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si alla fine anche nella mia sono gli ammortizzatori il vero problema.
     
  18. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
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    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Il problema credo siano le strade non adeguate alle nostre auto parlo di me in primis.

    Cmq prossimo giro Bielstein B14 o B16 e risolvo il tutto.
     
  19. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    io ho un assetto regolabile quindi un po' delicato!
     
  20. Linoportici

    Linoportici Collaudatore

    438
    9
    26 Giugno 2012
    Reputazione:
    1.262
    Bmw 120D 163cv - Audi A3 130cv
    Regolabile in altezza o anche in compressione?

    Quindi come un b14 o come un b16?

    Più delicati non credo che siano il blienstein li reputo un gran prodotto specie per chi è esperto del settore sa che cambia la meccanica dell ammortizzatore stesso.

    KOni invece troppo rigidi h&R lavora meglio sull estensione ma a prezzi esagerati, la taratura cmq è l ultimo problema quello si rifà secondo i gusti qualora non andasse bene, la meccanica dell ammo è importante , se li vedi sono come gli steli delle moto.

    La differenza è notevole e il prezzo diciamo giustificato!

    Poi sono ammo con molle abbiante studiate ad hoc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2013

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