rumore sospensioni (tutte) - soluzione | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

rumore sospensioni (tutte) - soluzione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ellea, 28 Agosto 2009.

1. Janjio

Janjio Collaudatore

488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Domani passo in concessionaria per l'ennesima visita... il ragazzo mi ha fissato una prova in strada col capoofficina per capire cosa può essere. Dico io, non si poteva fare prima????

2. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Mah... allora chissà cos'è..! appena avrò un pò di tempo oltre a rimappare andarò anche a far vedere stà cosa...

3. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Ragazzi mi associo anche io a questa discussione,ha iniziato anche la mia al posteriore..rumore sospensioni fastidiosissimo,soprattutto a sinistra!

Dossi,buche,pavè;asciutto,bagnato....il rumore si avverte sempre!

4. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    No vabbè la mia ora che c'è caldo non lo fà.. lo faceva questo inverno.. sopratutto quando c'era bagnato..

5. marcipre

marcipre Kartista

107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Peccato che questa discussione sia morta. Peccato anche che con tanti meccanici sul forum e in concessionaria nessuno sia riuscito a risolvere il problema.

Giriamo su BMW da 20, 30, 40.000 euro e gli amici quando salgono in inverno devono sentire scricchiolio delle sospensioni ad ogni dosso o avvallamento della strada.

Per me è una vergogna. Alla faccia dell' ingegneria tedesca!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    a me la bmw l'ha risolto il problema,in garanzia, sostituito silent block e altri pezzi vari con quelli "modificati", ormai da piu' di 1 anno e mezzo e 40.oookm nessun rumore nei dossi

7. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

La mia è da un po' che fa questo rumore... Ora ho ca 90.000 km

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    l'ha fatto fino a 20.000km, poi dopo la modifica altri 40000km e nessun rumore, prima sui dossi sentivi il classico rumore tipo finecorsa, adesso nulla

9. marcipre

marcipre Kartista

107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Da quanto leggo sei stato fortunato, visto che altri hanno avuto questi interventi ma il problema si è ripresentato; personalmente non ho voglia di spendere soldi se il problema ricompare.

Quando hai effettuato l' intervento? Questo è un problema che compare col freddo e la pioggia... anche dove abiti può fare la differenza.

10. giu68_1

giu68_1 Kartista

166
    4
    17 Ottobre 2010
    Reputazione:
    314
    116d ED
    a me hanno sostituito un po' di pezzi cn quelli modificati, forse piu' indietro di parecchio mesi l'ho pure scritto

nn chiedermi cosa vuol dire ma li hanno ordinati apposta, nn hanno usato quelli standar a magazzino, abito al nord..

si ripresenta perchè ingrassano solo e poi il rumore torna quando si grassa o si induriscono le parti in gomma

per ora nessun problema, solo a -5 senti un leggero rumore

11. marcipre

marcipre Kartista

107
    2
    3 Maggio 2011
    Reputazione:
    168
    BMW 316d
    Mah... vedremo sto inverno.

Rimango dell' opinione che BMW in ogni caso non ci fa una bella figura; avessi preso una dacia da 7.000€ mi farebbe inc*zzare lo stesso, ma su una serie 3... Vergogna!

Neanche avessero fatto un richiamo ufficiale!

12. mikej

mikej Aspirante Pilota

21
    0
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 120 d 177 cv
    Raga qualcuno ha risolto? mi si è presantato da circa 500 km un fastidiosissimo clack che non sia avverte sempre, proviene dal posteriore sembra da sotto portabagagli è davvero fastidiosissimo e non si riesce a capire da dove provenga.

13. Belva Umana

Belva Umana Aspirante Pilota

28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Buongiorno a tutti.

Sono un nuovo iscritto e sono felice possessore di una 320 CD coupè, che però manifesta gli stessi cigolii alle sospensioni sopra descritti.

Più che un rumore metallico quello che fa la mia è proprio un "gnicche gnicche" sopra i dossi, e anche a me con l'umido...

Ho acquistato la macchina nel maggio 2011 usata con il servizio premium selection con due anni di garanzia.

Secondo voi la riparazione me la passano in garanzia??

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2013
  14. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Lo stesso rumore lo fa anche la mia serie 1. lo faceva anche Golf che avevo prima...

15. Belva Umana

28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    A me lo faceva anche la 147 che avevo....però leggo che è un difetto comune a molte serie 1 e serie 3, e quindi dovrebbero sistemarla in garanzia....

Anche perchè da una macchina di questo valore non ci si può e non ci si deve attendere che cigoli come un catorcio...

16. Belva Umana

28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Volevo aggiornare la situazionedella mia 3 coupè E92

L'ho portata in assitenza per i rumori alle sospensioni che sentivo (è ancora con garanzia Premium selection).La BMW è intervenuta in garanzia sulla totalità dell'intervento.Stasera la ritiro e vi posterò le impressioni di guida.

17. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Risolto?

18. Belva Umana

28
    0
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    320 Coupè Diesel
    Si....direi proprio così.Mi hanno detto che hanno cambiato il soffietto in gomma che protegge lo stelo della sospensione, che essendo in gomma quando invecchia fa passare dello sporco e poi cigola.

Guardando dietro la ruota però ho l'impressione che mi abbiano sostituito tutto lo stelo della sospensione e la molla....è tutto bello pulito e lindo....mah, a meno che non l'abbiamo pulito smontandola.

In ogni caso problema risolto brillantemente sembra, nessun rumore e sterzo che mi sembra più preciso e reattivo....per quello penso che abbiano messo mano alla sospensione.

Comunque tutto con garanzia Premium selection e non ho tirato fuori una lira.Brava mamma BMW.

19. Fra86

Fra86 Secondo Pilota

793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputazione:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Quoto! Nemeno un rutto di macchina fa sti rumoracci. Io sui dossi mi fermo praticamente ma il rumore si sente uguale ed è imbarazzante per chi sente. Sembra che hai gli ammo frusti. Non credo nn esista una soluzione.

20. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0

Ne sei proprio sicuro che nemmeno un rutto di macchina fa sti rumori? Certo la bm li fa.... Ma ti avrei fatto provare qualche altra auto che ho avuto, te ne saresti reso conto....

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Condividi questa Pagina