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Rumore sospensione posteriore

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 28 Gennaio 2016.

  1. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    58
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    224.581
    bmw f30 320d sport
    Rumore sospensione posteriore

    Addirittura albero motore? ? Cioè ti hanno aperto tutto il motore?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. FullThrottle

    FullThrottle Kartista

    169
    7
    9 Giugno 2015
    Reputazione:
    15.761
    BMW f20 125D Lci
    Rumore sospensione posteriore

    Albero "trasmissione"..

    Inviato da una coppiosa 125d lci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2016
  3. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    A me hanno cambiato flessibile, raccordo e guarnizionedel catalizzatore
    Prima sentivo uno ‘stonc’ ogni volta che prendevo buche secche o dossi
    Dopo l’intervento la situazione è migliorata ma non risolta al 100%, se prima lo sentivo 10 volte adesso 1
     
  4. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.302
    43
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Vedo solo ora questo 3d. Anche a me capita ogni tanto, seppur di rado, di avvertire uno "sdong" metallico dalla zona posteriore verso destra, prendendo una buca o una sconnessione abbastanza forte. L'avevo a suo tempo portata in conce per segnalare la cosa ma durante il giro di prova con un meccanico non ero riuscito a riprodurre il rumore. Credevo fosse un qualcosa di metallico situato sotto il bagagliaio che in alcune situazioni sbatte. Non vorrei che con il tempo possa peggiorare anche se per ora rimane sempre poco frequente per fortuna. Dite sia meglio torni in Bmw per segnalare ancora il problema? Maxtein potresti farmi ascoltare il suono che faceva la tua? Ora è a posto dopo il lavoro che ti han fatto?
     
  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si torna.. anche a me hanno risolto ma in parte perché sporadicamente il rumore metallico si ripresenta.. dovrebbe essere il Fap che va a sbattere col catalizzatore e nel tempo potrebbe causare danni, sicuramente non è una cosa positiva.. io approfitto del ‘fine garanzia’ per portarla nuovamente
     
  6. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Aggiornamento del post
    Oggi sono andato dal mio gommista di fiducia per un’inversione delle gomme e mentre l’auto era sul ponte ne ho approfittato per scambiare con lui due parole circa il famigerato rumore e ci siamo clamorosamente accorti che proviene dal punto in cui la marmitta incrocia una barra larga una ventina di centimetri..con le buche la marmitta sbatte li, il catalizzatore ed il fap nel mio caso credo che non siano i responsabili del rumore..
     
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  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.302
    43
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    19.092
    125d lci
    Grazie per la segnalazione, quando porterò la mia per il cambio gomme vedrò di far dare una occhiata. Nel mio caso, sarà anche perchè tendo quasi sempre a rallentare parecchio su buche/dossi per paura di rompere qualcosa, questo rumore lo avverto molto di rado.
     
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  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io quando ho mosso il tubo della marmitta fino a farla toccare con la barra ho riconosciuto distintamente il rumore.. ovviamente nell’abitacolo viene amplificato notevolmente
     
  9. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Allego foto del punto esatto.. ma le vs come sono?

    B4DD17D6-AF2D-4CBE-9F1F-5F750077AD79.jpeg
     
  10. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    855
    401
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.735.828
    120d LCI Msport
    Io pure non sono riuscito a riprodurre il rumore nel giro col capofficina su (perchè ovviamente dopo le millemila segnalazioni ho ottenuto un giro con lui solo quando hanno rifatto l'asfalto in tutta la città ](*,)), e il punto in cui riesco a riprodurlo al 100% è a 22km dall'officina...

    Ad ogni modo l'ha messa sul ponte e controllato tutto lo scarico dicendo che non c'è niente di anomalo.... :mumble

    Ovviamente il rumore nelle stesse condizioni si ripresenta puntuale, e ovviamente la garanzia è scaduta da un pezzo... :rolleyes:
     
  11. Blackmamba24

    Blackmamba24 Collaudatore

    278
    133
    26 Aprile 2018
    Formigine(MO)
    Reputazione:
    520.847
    116d LCI Mineral Grau
    Stesso problema riscontrato anche da me,rumore in caso di determinate sconnessione o buche..venerdì ho appuntamento per il controllo di fine garanzia,lo farò notare,vediamo che dicono..
     
  12. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io la lascio oggi per il controllo fine garanzia e per intervento allo sterzo
    Ovviamente gli lascio anche la foto :mrgreen:
    Insistete perché io sono convinto al 99% che il problema è quello..
     
  13. Franz87

    Franz87 Collaudatore

    335
    165
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    811.852
    BMW 116D M Sport
    Sbatte contro la piastra nera?
    A me è capitato solo una volta su una buca sentendo un suono sordo che ho avvertito lungo tutto il tunnel centrale.
     
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  14. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si sbatte sulla piastra nera..
     
  15. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
    310
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io lo sento.. diverse volte
     
  16. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.718
    265
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    4.185.158
    125d LCI
    Anche nel mio caso il problema era quello
     
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  17. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
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    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Gliel’ho spiegato ma se non capiscono mi toccherà far intervenire qualcun’altro.. basta davvero poco, mettere uno spessore gommato tra la marmitta e la barra
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    4.980
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    120d LCI MSport
    Mmmm, dubito basti. Per esperienza ti assicuro che ogni contatto dello scarico con parti del telaio amplifica in maniera esponenziale il rumore e le vibrazioni. Ok che non è un contatto costante, come lo era nella mia precedente vettura, sulla quale ho dovuto dare delle pieghe in più col cannello sullo scarico completo della supersprint, ma comunque quando impatta sulla gomma sarà solo un suono più cupo, ma presente comunque, a mio avviso.
     
  19. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.506
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    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    1.313.064
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Probabile.. allora quale sarebbe la soluzione? A chi non lo fa forse ha una barra diversa..
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    11.457
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    75.768.875
    120d LCI MSport
    La soluzione potrebbe (è solo una mia ipotesi) risiedere in qualche cedimento/difetto del flessibile dello scarico. Nel mio caso è stato sostituito (tagliando e saldando) perché mi creava vibrazioni a basso regime, in manovra, come mollavo la frizione e avanzavo; non avevo però questi colpi come voi e onestamente non so se e dove toccasse lo scarico. Me lo hanno fatto in garanzia non appena ho lamentato il problema, dicendomi che non era la prima, soprattutto in passato ne hanno fatto molte.
     

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