BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Rumore sospensione anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Rumore sospensione anteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Rybriz, 9 Marzo 2019.

  1. Rybriz

    Rybriz Collaudatore

    307
    56
    1 Febbraio 2019
    Sant'Agata di Militello
    Reputazione:
    2.872.149
    316d f30 2015
    Ragazzi buonasera, ho da qualche giorno notato un rumore fastidioso sulla sospensione anteriire sinistra, la cosa mi è arrivata all'orecchio da poco tempo a causa del fatto che ho da poco iniziato a camminare con i finestrini un po giù. Tornando al problema, esso si verifica sui fondi sconnessi con le deformazioni del manto stradale ravvicinate, è simultaneo al normale "soffio/sbuffo" dell'ammortizzatore ma più acuto e cigolante.. sembra un giochino di gomma per bambini. Ho messo la macchina sul ponte e non ha nulla di sospetto, silent block perfetti, l'ammo ammortizza bene, braccetti in perfetto stato e braccetto sterzo anche. Non so piu cosa controllare. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
     
  2. Zizo

    Zizo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Luglio 2019
    Teramo
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d Touring
    Ciao a tutti
    Stesso problema.. notato da poco
    qualcuno sa rispondere?
    grazie!
     
  3. Stema71

    Stema71 Kartista

    103
    40
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.213.301
    BMW f31 320d MSport
    A me era capitato dopo poco che l avevo presa,
    In BMW mi avevano detto che si era smollata una vite della Stabilizzatrice anteriore
     
  4. Zizo

    Zizo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Luglio 2019
    Teramo
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d Touring
    Ciao Stema71!
    Grazie per aver risposto
    Sapresti spiegarmi dove devo guardare per controllare se è successa la stessa cosa anche a me?
    Grazie
     
  5. Stema71

    Stema71 Kartista

    103
    40
    26 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.213.301
    BMW f31 320d MSport
    Ho trovato la fattura e te la allego, io sinceramente non ho messo mano e non vorrei dirti una cosa per un altra
    Cmq a me lo faceva sul pavé e sembrava un cigolio
     

    Files Allegati:

  6. Zizo

    Zizo Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Luglio 2019
    Teramo
    Reputazione:
    0
    Bmw 318d Touring
    Grazie..
    Gentilissimo
    Ti aggiorno! :D
     
  7. thules9851

    thules9851 Aspirante Pilota

    28
    4
    22 Aprile 2021
    Pescara, provincia di Pescara, Italia
    Reputazione:
    0
    316 lci f 31
    Ho lo stesso problema in bmw mi hanno detto che ho tutti e 4 gli ammortizzatori scarichi e mi hanno fatto un preventivo di 1900 euro.

    Sinceramente nn credo sia quella la.soluzione. la macchina ha solo 80000 km di autostrada e di percorsi cittadini.

    Cosa dovrei far controllare da un meccanico competente?
     
  8. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    437
    70
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    un meccanico competente ci fa un giro di 500mt e già capisce

    80000km facilissimo che siano gli ammo, molto più difficile i silent

    gli ammo puoi sentirlo pure tu, ci sono due tipi di difetti, scarico o indurito. se è scarico è facile, molleggia troppo e se inchiodi il muso va giù, poi torna su e poi va giù un'altra volta. se sono a posto va giù, poi torna su e basta

    se sono induriti senti degli scossoni secchi come se fossi su una monoposto, sopratutto sullo sconnesso breve o sui dossi rallentatori, la macchina si solleva quando ci passa sopra poi "cade" e da una bella botta...

    1900 di ammo mi sembra tantino... con molto meno ci fai gli ammo artigianali monotubo e decidi col costrutture come vuoi la taratura, una libidine
     
  9. EnriqueLosRoques

    EnriqueLosRoques Kartista

    77
    6
    6 Febbraio 2022
    perugia
    Reputazione:
    0
    318 TOURING (F31)EfficentDynamic (2013)
    Buongiorno a tutti, da qualche giorno nell'anteriore, prima sinistra e poi anche a destra, si sente un cigolio quando prendo delle buche.

    Purtroppo nei mesi scorsi ho fatto quotidianamente un breve tratto di strada sterrato con delle brutte buche. Credo che ciò abbia fatto dei danni.

    Facendo pressione sul cofano motore, effettivamente si sente un cigolio. Sia da destra che da sinistra. Possono essere gli ammortizzatori? L'auto ha 207.000 km e non credo siano mai stati cambiati. Almeno tra le fatture datemi dal vecchio proprietario non trovo alcuna traccia di ciò.
    Grazie come al solito per la pazienza.
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2022

Condividi questa Pagina