ciao a tutti.... fin da quando l'ho presa sento una specie di tonfo quando cambio marcia e quando schiaccio la frizione tra prima e retromarcia. sembra un lasco del differenziale, ma è un'idea venuta a me.... ho provato a metterla sul ponte ma non so dove guardare.... qualche idea? sabato e domenica ho nuovamente a disposizione il ponte di mio suocero per poter eventualmente, se fattibile, sistemare la cosa.... grazie.... Matteo
prima cosa dicci i km dell'auto e quanti anni ha potrebbe essere il giunto elastico che sta' a meta' cardano
Hei ciao, hai risolto il problema? Costi eventuali? Io un po mi sono abituato a cambiare marcia e quasi non lo fa più
ciao, ho risolto per metà, nel senso che ho fatto mettere un tampone come palliativo... il rumore si è attenuato molto... il meccanico on ha voluto cambiarmi i supporti in quanto secondo lui non risolverei nulla perchè pensa sia un lasco nel differenziale...
Lo fa anche la mia: 328i del 12/98 con 89.500 km. Sinceramente è un rumore molto sommesso che non mi preoccupa più di tanto: se dovesse aumentare di intensità, interverrei
La mia lo accenna solo se da fermo metto la prima, ma si sente appena. Mi informerei meglio su cosa/come è intervenuto il meccanico, non vorrei che poi ti trovassi con un problema più grave.
Anche la mia 318ci 200 km lo fa e si sente piuttosto forte. La gomma del giunto sembra buona. Potrebbe essere il differenziale? Sapete se c'e' qualche registro o se va cambiato?