Ragazzi sto impazzendo e più di un anni che inseguo un rumore anteriore sinistro non metallico ma sordo del tipo dr dr dr dr mentre cammino anche a basse velocità, ho sostituito in questo arco di tempo i tamponi ammortizzatori,le bielette e gommini della barra,i due bracci oscillanti anteriori,il mio meccanico dice che è' tutto ok meccanicamente,che può essere non so' più cosa pensare!!!!aiutatemi!!!!!
Controllati già' fatto, ma niente ho provato anche a mettere delle spugnette qua e la bloccando il carter sotto il motore ma niente, ho provato a variare la registrazione del cofano motore magari e lui che vibra ma niente,quello che noto che la macchina a perso di molto a livello di confort sul'avantreno,mi spiego meglio basta che l'asfalto diventa più rugoso che l'avantreno va in vibrazione dr dr dr dr e comunque i cerchi da 18 e gomme 245/40/18 lo sempre avute poi tra le cose monto le primacy Michelin,non vorrei che fossero gli ammortizzatori rumorosi ma non scarichi o la scatola guida?
Hai controllato i supporti motore? Patiscono di vita limitata... mi sa che anche uno dei miei mi sta abbandonando...
Sostituiti i supporti Motore ma nulla da fare,oggi ho ordinato le quattro viti torx della barra duomi voglio sostituire per stringere a morte....mi entra in vibrazione l'avantreno non so cosa più provare a stringere... Aiutatemi magari c'è qualche rinforzo di telaio anteriore che io non so'
fai bene a fissare la barra duomi ma fai attenzione che il filetto femmina credo sia alluminio; è lungo come filetto quindi dovrebbe sopportare una buona coppia, pero sarebbe bene controllare sul TIS i Nm con i quali effettuare il serraggio secondo la casa. Scusami se sono indiscreto, quanto ti è venuto a costare la sostituzione dei supporti motore?
Se ricordo bene Mac i supporti presi personalmente in bmw costano poco più di 50 euro ognuno e poi li ho fatti montare dal mio meccanico,ascolta Mac mi aiuti nel vedere sul tis a quanto Nm stringere le viti torx che ho ordinato nuove questa mattina in bmw,sai non ho dimestichezza con il tis se vuoi ti posso indicare il telaio della vettura perché non so se varia tra diesel e benzina e tipo vettura serie 3 o serie 5, grazie anticipatamente
Ci vogliono gli ultimi 7 numeri del telaio che sono composti da 2 lettere e 5 numeri e domani mattina se vuoi ti dico. ciao
bmw 520i E60 anno 2004 cambio mecc. motore M54 ho cercato "barra duomi" ma invano dovrebbe essere puntone di trazione nel vano motore, spero...che dici? almeno nella mia 530D E60 è così ciao
Ciao mark, grazie intanto,allora il realoem lo chiama puntone trasversale anteriore,come possiamo essere più sicuri non vorrei stringere a 27nm e magari spanare il filetto, sul tis non ti fanno vedere le foto della barra duomi? Perché loro lo chiamano puntone di trazione anteriore?
Ho fatto una verifica della mia e la definizione è questa e anche la fattura è simile alla tua pensa che la mia l'ho stretta a mano libera più volte e addirittura ho rovinato le torx sulla testata da quanto ho stretto e non ho mai avuto problemi. Adesso alla prossima che la smonto cambio le viti e metto quelle con la testa a brugola che sono più semplici da togliere comunque vai tranquillo che la definizione è corretta e anche i valori
messe anch'io esagonali x comodità e sempre strette a mano senza problemi, avevo anch'io una vibrazione a bassi giri che non riuscivo a trovare e alla fine era un pezzo di plastica...
Ragazzi ma le viti originali sul realoem sono di due tipi,mi spiego meglio,la barra duomi porta 4 viti due al centro e due sui laterali sui duomi,le mie viti sono tutte e 4 uguali m8x23 o x25 e sono fatte che ci va la brugola torx da 50 dentro perché al centro vite c'è un incavo che ci si infila la torx dentro inoltre intorno la testa della vite c'è una rondella con dei dentini che si ripiegano sulla testa della vite. Domanda anche le vostre sono così e tutte e 4 uguali?vi chiedo questo perché sul realoem alla voce rinforzo carrozzeria dove mostra la barra fa vedere le due centrali n3 uguali tra loro ma diverse come testa rispetto a quelle sui duomi come mi devo comportare?
le mie erano tutte e 4 uguali, hanno la testa larga x contenere la rondella con i denti che fa da autobloccante, io ho tolto la rondella e montata su bolloni esagonali in A2 così non fà ruggine, il problema tuo secondo me è da un'altra parte