Rumore solo in 5' marcia :| | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumore solo in 5' marcia :|

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da HurryUp, 13 Febbraio 2011.

1. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Ciao a tutti...
    da qualche tempo mi si presenta uno strano rumore che sembra provenire dalla zona della leva del cambio: il rumore se quello di un plastoca che vibra o come il rumore di un contatto fatto male per un autoparlante (effettivametne sembra uguale.. ovviamente non centra nulla)

Prima pesavo o fosse qualche plastica scricchiolante ma mi sono reso conto che lo fa solo con la 5' marcia inserita anche senza accellerare e anche con la frizione tirata :|

Cosa potrebbe essere?

Già che ci sono... ho anche un rumorino di un qualcosa che rotola quando faccio le curve, tipo un tappino o qualcosa di piccolo che si fa un giretto a ogni curva... ad orecchio sembra venire da appena sotto il volante... ma non è facile capire, cosa potrei smontare per dare un'occhio?

2. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Nessuna idea? ](*,)

3. El Migno

El Migno Collaudatore

263
    17
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    664
    bmw 320 touring eletta
    Mi spiace, ma non avrei proprio idea.:-k

4. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Per quanto riguarda il rumore in 5a marcia non ti saprei dire.. Ma per il rumore di qualcosa che rotola ti posso dire che lo fa anche la mia e sono sicuro nella mia ci deve essere un dado o una vite che rotola all'interno della cassa del subwoofer posto sotto il sedile guidatore. Dovrei smontare il woofer e il sedile per esserne certo ma fino adesso mi è mancato il tempo.

5. corrados.m

corrados.m Aspirante Pilota

36
    1
    9 Febbraio 2011
    Reputazione:
    11
    bmw 320d
    Salve mi intrometto nella discussione,anchio sentu un rumuretto quando accendo il clima,un leggero cigolio non forte ma comunque fastidioso e solo alla prima e seconda velocità,immagino che sia il motorino della ventola di areazione, ma mi chiedevo se per intervenire bisogna per forza smontare parte del cruscotto,se cosi lascio stare

6. HurryUp

HurryUp Kartista

241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Il rumore in 5a l'ho risolto, era una cavolata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sulla leva del cambio c'e' una fascietta che tiene ferma la "pelle" del cambio... si era leggermente spostata e quando era in 5a toccava il bordo in alto a destra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per il rumore di qualcosa che rotola invece non ho risolto... ho smonatato la parte inferiore del cruscotto ma nulla... a questo punto potrebbe davvero essere qualcosa dentro il sub guidatore.. ma sbaglio o per smontarlo devo togliere il sedile? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Non ne ho la certezza ma secondo me la cassa del subwoofer è l'unico posto dove ci possa rotolare qualcosa in quel modo e con quel rumore..

Sto aspettando per smontare il sedile e il woofer primo per una mancanza di tempo e secondo perchè ho intenzione di effettuare un upgrade dell'impianto.. Se lo faccio prima ti contatto e ti dico cos'è.

Per quanto riguarda lo smontaggio del woofer sotto il sedile mi sembra di aver letto nella sezione 'audio' che bisogna levare il sedile..

Condividi questa Pagina