BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rumore slittamento in accelerazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rumore slittamento in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Fabio525, 14 Maggio 2021.

  1. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    Salve ragazzi
    Come da titolo quando accelero oltre i 4000 giri con la mia 525 2.0 sento che slitta qualcosa,tipo la frizione sulle auto con cambio manuale…non so se mi spiego…unito ad un rumore di ferraglia che sento sotto il pavimento
    Tutto ciò solo se c’è evidente umidità all’esterno
    Km 267k
    Dal meccanico stamattina non lo ha fatto in nessun modo ma c’era il sole
    Stasera e ieri sera dopo la pioggia l’ha fatto,accelero e verso la zona alta del conta giri si sente appunto slittare…
    Commenti a riguardo ?
    Potrebbe essere la puleggia?
     
    A brrrr10 piace questo elemento.
  2. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    Ciao Fabio, oltre 4k/rpm sei quasi al limite, ho i brividi come il tuo motore:cry2. potrebbe essere qualche sensore tipo pressione.... che limita l'erogazione. rumore di ferraglia non saprei dirti. forse il ripartitore di coppia che slitta, da fermo non credo si possa capire.ma il meccanico ha messo l'auto sul ponte e la prova e stata fatta da fermo .la puleggia quale intendi quella dell'albero motore.
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2021
  3. Fabio525

    Fabio525 Aspirante Pilota

    34
    30
    2 Luglio 2019
    Trento
    Reputazione:
    7.807.570
    Bmw 525 f11 x drive touring
    Ciao ,l’ha soltanto ascoltata da ferma col cofano aperto…martedì gliela lascio perché voglio far controllare la puleggia che,a dire di molti oltre 150k non li fa e se tanto mi da tanto una l’hanno sostituita e potrebbe darsi sia giunto il momento della seconda e se così fosse manco so quanto mi costerebbe…
    Non so davvero che pensare …sia chiaro non è un rumore che si gira la gente se accelero ma leggermente si sente col finestrino aperto….componenti che lavorano c’è ne sono,lo so,ripartitore per primo …sentiamo se qualcuno ha esperienze dirette
    Grazie per aver risposto comunque
    Molto gentile
     
  4. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    quella dell'albero motore puoi controllarla tu stesso, se gira perfettamente anche al minimo. ti auguro sia la puleggia con circa 500euro la cambi ma, rumore ferraglia non promette bene mi viene in mente la catena distribuzione. non girare molto con l'auto se ti è possibile, eviteresti qualche danno maggiore. in bocca al lupo comunque. lascio spazio a chi può darti di più informazioni a riguardo
     
    Ultima modifica: 18 Maggio 2021
  5. (ALFIO)

    (ALFIO) Secondo Pilota

    659
    184
    23 Ottobre 2010
    emilia e.... romagna
    Reputazione:
    29.421.013
    530d f11xdrive futura
    ciao Fabio ,hai risolto il problema?
     

Condividi questa Pagina