BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non gli e' venuta la nostalgia per la macchina vedendoti li, all'improvviso?

2. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Beh, se era un pezzo grosso magari aveva sostituito con un bel Ferrarino!

3. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Cosa vuol dire? Io, se qualcuno mi si presentasse alla porta (avendomi ovviamente avvisato prima) per chiedermi della mia ex-MGF vorrei sapere tutto di dove come e quando l'ha trovata, nonostante abbia un valore commerciale pari ad un set di cerchi (manco forgiati) della Morgan.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non ho visto l'auto sostituita e non ho chiesto per non farmi gli affari altrui, in effetti la persona con cui ho parlato era molto diffidente della mia intraprendenza. E ci sta tutto. Io del resto ho tentato l'approccio facebook e telefonico per non risultare invadente ma andati male entrambi che potevo fare? Ti capito sotto casa! Al di la' dei suoi km certificati e della storia che gia' avevo in mano avevo il dubbio avessero venduto il mezzo dalla disperazione: a volte ci sono auto che nascono male, sfortunate, con problemi a cui ci si fa piu' capo. Staccato l'assegno era mia e non avrei comperata un'altra. Cmq avevo annusato cosa potevano avar comperato al posto della bmw cabrio e credo averci visto giusto. Il motivo del cambiamento e' stato: auto scomoda e poi erano in 3 in famiglia sulla z4 ci stai in 2. Sono finiti in audi e suv. Auto piu adatta alla citta' infatti il figlio non poteva andare alla universita' con la z4 e parcheggiarla cosi' fuori e poi e' troppo bassa, troppo vistosa, troppo tutto. Per me invece ha solo un difetto: e' troppo bella! :love

5. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    @iceoair ecco la prima risposta, é della concessionaria di origine. Temo che mi manderanno tutti un po’ a c****e...

3D251D1D-4C07-425F-B432-4DC58400068F.jpeg

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E va bene io non sono un delinquente, lavoro, ho la mia posizione e sono persona pulita: ti metto al corrente di tutto e cosi' sei tranquillo e poi parliamo delle tua mgf. E' anche giusto che tu sappia chi sono come io gia' so chi sei tu perche' ho trovato tutto di te. Poi chi stavo cercando è personaggio pubblico e nel mio caso mi e' stato piu' facile trovare molti articoli di giornale pure, foto, etc.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2018
  7. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Eh?

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Che brutta risposta...
    Senti se vuoi e ti fidi mi mandi msg pvt il numero di telaio della tua auto e provo a fare una telefonata, vediamo se riesco a dirti se c'e' una storia certificata da officina bmw. Non garantisco.. potrebbero rispondermi picche anche a me... sfrutto una strada che ho aperta in bmw.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Fermiamoci qui. Va bene cosi'. Il resto e' privacy. Sapevo da chi andavo a casa e chi era. Punto.

10. Ale_72

56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Ma chi ti ha chiesto qualcosa sull'identita' del vecchio proprietario? Mi sa che mi sono perso dei messaggi.

11. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Va bene, tanto il numero di telaio era pubblico sull'annuncio del venditore quindi figurati... Ti chiedo solo di rispondermi in privato con le info che avrai, poi renderò io pubbliche quelle che voglio. Ti ringrazio della disponibilità @iceoair!

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sinceramente un venditore che ti mette il numero di telaio pubblico in inserzione penso non abbia nulla da nascondere e mi pare gia' ottima premessa per non dubitare. Cmq dai provo a fare quello che ho in mente e ti aggiorno ovviamente in pvt.

13. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Bene, Iceoair mi ha fatto la verifica se a qualcuno interessasse, a quanto pare c'è effettivamente un buco tra il 2009 e il 2013, proprio nel periodo in cui è stata intestata ad una BMW, che potrebbe essere spiegato dal fatto che usandola internamente non hanno certificato nulla in sostanza. Per il resto coincidono i dati rilevati dalla chiave e dal telaio in merito al tagliando del 2015, non c'è traccia sul telaio del tagliando rilevato dalla chiave fatto nel 2017, risulta un tagliando fatto nel 2018 due giorni prima che la ritirassi sul telaio ma non dalla chiave (tagliando che il venditore mi aveva detto di aver fatto con la sua officina). Sul chilometraggio ci siamo! Boh...

A iceoair piace questo elemento.
  14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quindi sei al punto di partenza. non hai elementi, mi pare, per rivalerti sul venditore, giusto?

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Come ti dicevo privatamente: e' emerso un tagliando ufficiale di cui non tu non eri a conoscenza e il tagliando e' datato 2gg prima che tu la comprassi. E chi te l'ha venduta e' un multimarca senza insegna bmw. Tagliandano un auto con certificazione e poi dopo qualche gg ha le spie avaria accese? E adesso ti mettono davanti un contratto in cui devi pagare la riparazione in percentuale all'usura e balle varie?
    A casa mia si dice: :sticzz:
    Telefonata a bmw italia e chiarisci storia auto e storia di questi tagliandi. Anche perche' quello del 2017 poi non pare esistere a meno che errore del mio contatto che ha visto male. Ha visto quello del 2018 e non quello del 2017? :mumble

16. labrie_it

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    gli avranno azzerato le spie.

17. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Si sono al punto di partenza, non ho elementi per alcun tipo di rivalsa riguardante il chilometraggio anzi, ho solo elementi ancora più confusi purtroppo e non c'è nulla che possa portarmi a pensare che siano stati di certo scalati Km. Ho alcuni indizi che mi mettono la pulce dei Km scalati ed altri che mi fanno pensare che non avrebbero avuto interesse a farlo. Ma secondo voi il fatto che io abbia un contratto basato sulla norma UNC DOC A01 e che il venditore sia accreditato nell'albo degli operatori presso l'unione nazionale consumatori, è davvero una garanzia di km, stato d'uso ecc come dicono qui (https://www.consumatori.it/wp-conte...ratori_accreditati_UNC_DOC_A01_27_02_2017.pdf) o è una garanzia solo per il venditore che non avrà rogne legali perchè ha preparato bene le carte?

18. labrie_it

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    L'opinione è soggettiva. Ma, in entrambi i casi, a te cosa cambia?

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma secondo me non hai i km scalati e' solo che e' stato pasticciato gia' da quando era nuova l'auto. Il fatto non ci siano documenti di tagliandi certificati nei primi 4 anni di best4 e' un grosso pasticcio. Il mio contatto che e' bmw diceva appunto che nel caso di problemi li' si questiona. Ok qualcosa magari arrivi a spuntare presentando incartamenti a bmw italia... ma non e' cmq situazione regolare. Se ne sono fregati tanto e' lo stesso? Tutti se ne sono fregati? L'auto cmq dal 2009 al 2015 100milakm li ha fatti. Avra' fatto qualche cambio olio anche spero. Ha camminato ed a nessuno che e' venuto uno scrupolo nemmeno al proprietario privato dopo il 2013 (il parmense giusto?) di capire la situazione originale bmw ed eventualmente tagliandare o controllare in un ufficiale bmw? E la bolognese nemmeno? Ah no forse lei si perche' parli di tagliando nel 2015. O forse quello del 2015 e' fatto dal parmense? C'e' qualcosa da un certo momento in poi ma prima nulla.

Forse i km sono anche giusti e se non ti rispondono i preced proprietari sotto una diagnosi o una tua chiamata in bmw italia (che indaga per te) ti metti il cuore in pace. Pero' l'averti venduto auto dopo 2gg un tagliando regolare e l'auto ha spie accese.... FA PENSARE! Credo tu abbia dei bei diritti se ti si presentano dei conti adesso per sistemare. Ti hanno venduto un bene viziato senza dirtelo.

20. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Se mi ha venduto un’auto con Km scalati, peraltro con dei problemi, innanzitutto potrei chiedere per vie legali il rimborso di parte del prezzo se non proprio la rescissione del contratto per colpa grave del venditore, ma diciamo che più che altro se per mettere l’auto a nuovo il prezzo é eccessivamente alto, andrei lì con le carte in mano e chiederei un accordo tramite avvocato in cui a compensazione si impegni a pagare tutto ciò che serve a metterla a nuovo e in cambio io rinuncio ad una causa infinita.

A iceoair piace questo elemento.

Condividi questa Pagina