BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me qui la contezza esatta dei km la trovi chiamando l'ultimo proprietario o gli ultimi 2 anche per stare piu sicuri. Si ok anche in diagnosi qualcosa forse scopri ma qual miglior modo parlare con chi l'ha avuta. Anche perche' forse e' piu facile skilometra un commerciale che la vuole vendere che un privato che la vuol dare dentro.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche la mia e36 ha la parte puleggia arrugginita mi pare ed ha il pannello carter che chiude. Vero che pero' ha 24 anni e 450mila km. Boh attendiamo che gli dicano dal centro bosch.

3. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Io farei un qualcosa del tipo: il prezzo di mercato é XXX, abbiamo stimato che può avere fino a 50.000 km in più perché il contachilometri é stato manomesso da ignoto, per questo si concorda con l’acquirente un deprezzamento di euro XXX e lo stesso l’acquista con formula “vista è piaciuta” a euro XXX. Questo perché per una 2012 con 68.000 km registrati, il prezzo comunque era basso quindi penso abbiano fatto un ragionamento del genere che li avrebbe blindati!

Ultima modifica: 2 Maggio 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  4. ChetBaker

ChetBaker Collaudatore

316
    30
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    6.769
    Z4 E89 sDrive23i Automatica
    Intendevo la catena....hai ragione

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La nuova normativa sulle revisioni che andra' in atto confermera' come prova legale i km che faranno fede proprio per evitare questo tipo di frodi

A L0rdn40 piace questo elemento.
  6. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ottima cosa, ma secondo te avrà valore retroattivo sulle revisioni già fatte? Il dubbio mi viene perché al momento non dovrebbe nemmeno essere obbligatorio l’imserimento dei km in fase di revisione per quanto mi risulta... Se così fosse, sono a cavallo! Grazie!

7. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Retroattivo no, ma i km li hanno sempre indicati nelle mie revisioni

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No esatto non è stato obbligatorio fino ad ora per cui chi li scriveva, chi no e chi scriveva sempre stesso numero per tutte le auto perché girava cosi e tanto era lo stesso. Anche a me km riportati sempre correttamente. Secondo me non puoi iniziare un discorso km contraffatti su un dato di revisione: prenderesti torto. Carta canta e ti servono dati precisi.

A giugno 2016 dichiaravano 123000km e tu sai che dalla chiave fatta controllare in ott 2017 c'erano 122.000 con tagliando. E tu hai ritirato l'auto a 122,900. Il tuo dato coincide con la revisione ma intanto è trascorso anno e mezzo. E dei km prima c è nulla, nessuna storia nessun tagliando certificato nonostante fosse di un conce bmw ho capito bene? È rimasta ferma l'auto per 1 anno e non ha fatto strada? Forse causa incidente in attesa riparazione? O è rimasta ferma o ha camminato e gli hanno tolto 20/30000km. Se prendiamo x vero il dato in revisione si potrebbe pensare cosi e non ti resta che appurare sentendo chi l'ha avuta prima di te. Un proprietario puo anche inventarti la storia ma due no. La cosa piu strana l'auto non abbia nulla tra 2009-2013. Anche ferma in vetrina a km 0 ma ha una garanzia credo che intanto è partita da bmw. Non fanno almeno credere dai tagliandi di aver fatto manutenzione nonostante auto avesse 0 km? Tagliandi ogni 30,000km o ogni 2 anni indipendentemente da strada percorsa.

9. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Io ho accettato il tuo consiglio infatti ed ho contattato anche i 2 precedenti proprietari ieri sera, ma l’unico mezzo che ho trovato è stato Facebook e non ho ancora ricevuto risposta... In merito agli anni dal 2009 al 2013 é possibile che dalla chiave BMW risalga solo ai tagliando degli ultimi 4-5 anni? Non so se qui o altrove avevo letto che per lo storico completo si dovrebbe fare la ricerca sempre in BMW dal numero di telaio...

10. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque, oggi dovrei avere notizie dall’officina... :fear

A iceoair piace questo elemento.
  11. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Non esattamente, altro tagliando che risulta é del 2015 a 105.000 km. É per questo che non mi tornava il discorso manomissione, 2015 105.000, 2016 123.000 se avesse ragione la revisione e poi 2017 122.000... O hanno fatto 30/50.000 km dal 2016 al 2107 o non ha senso averli scalati per meno... Insomma la soglia psicologica dopo i 100.000 è 150.000, ma o 120.000 o 140.000 non credo che per qualsiasi acquirente avrebbe fatto differenza...

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Non so la storia della chiave di preciso io col numero di telaio che mi ha dato il venditore con le foto che ho chiesto in aggiunta e fatte sul momento (tassativo fatte subito!) ho fatto qualche telefonata in bmw ufficiali della mia provincia ho spiegato il motivo e mi hanno detto tutto per telefono senza farmi storie di privacy etc. Anche vero che l'auto aveva meno tempo e risalire all'unico tagliando e' stato semplice: in realta' risultava 1 tagliando ed un controllo un anno dopo e sono i famosi controlli sul ponte che segna di tanto in tanto (per esempio io ne ho uno a fine anno nonostante a marzo ho fatto cambio olio). Semplice passaggio in officina. Risultavano entrambi. Le chiavi non le avevo. Anche io avevo contattato il proprietario via facebook ma sono stato sfortunato e starei ancora aspettando risposta: secondo me quel profilo era ormai abbandonato infatti non aveva msg recenti o magari ha perduto le password (e' frequente accade!) e non ci ha mai fatto accesso. Sul libretto di cui avevo copia per il numero di telaio ho trovato nome cognome indirizzo e codice fiscale. E da li ho saputo esattamente dove abitava, compreso numero telefonico di casa (che ormai non aveva piu per contratto cambiato/chiuso immagino). Google fa miracoli. Insomma una domenica mattina anzi LA DOMENICA prima dell'acquisto del lunedi -senza preavviso- gli sono capitato a casa e ho suonato campanello... \\:D/:-F#-o Forse avro' fatto anche un po' la figura dell'insolente ed impiccione! Chissa'. Di certo non ero stato invitato.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2018
  13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah ok non avevo capito dei 105.000. Prenderei in considerazione anche il discorso fermo per incidente di un anno o poco piu dal 2016 a quando sei arrivato tu. Potrebbe starci. Magari il proprietario non aveva soldi e ha aspettato lasciandola ferma.. appena ha potuto ha sistemato e venduto. Hai parlato di un paio di incidenti risultanti di cui non credo conosci entita' no? E di riverniciatura. Si fa presto qui con poco a buttar su 6/7000E di danni e non e' detto uno li abbia subito se ha torto e deve pagarseli. Sul discorso della soglia psicologica di cui parli... la mia auto aveva 48.000km circa ed erano vicino al limite max impostomi. Oltre i 50mila ed oltre 4 anni non avrei comperato e scartavo sebbene mi piacesse molto come dotazione e colorazione.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Sicuramente positive dai... lo sai.. THINK POSITIVE... se proprio scoprirai hai i cat sportivi sotto! :multi:

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    secondo me hai anche rischiato qualcosa di più :D

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Tipo? Ho atteso le 10 passate del mattino cosi' le persone erano sveglie per evitare di rompere le scatole prima.

17. labrie_it

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    di questi tempi, sai, la gente è sospettosa. se trovi un cacciatore, poi...

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Insomma a parte che ho suonato e ci sono i citofoni per questo. Poi non e' che ho saltato recinzioni o sono andato dentro in casa direttamente... Detto questo cmq tutta la famiglia sapevo gia erano grossi pezzi forze dell'ordine italiane... polizia... l'arma ce l'avevano sicuramente ma credo se uno suona al loro campanello non gli sparano direttamente senza sentire cosa vuole. Vah che siete forti voi qui. :marameus:

19. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    :haha Sei stato un grande, secondo me se uno davvero vuole acquistare auto usate deve fare come te, ovvero aspettare di trovare quella con i parametri autoimpostati, diffidare fino alla morte e fare ricerche approfondite! Tanto le garanzie che danno i venditori, almenocchè non siano concessionari ufficiali o persone davvero serie, valgono poco quanto niente... Ne farò frutto per un eventuale futuro acquisto usato.

20. labrie_it

60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ottimo..

Condividi questa Pagina