BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    diciamocela tutta, invece. comprare un usato senza storia è stato un azzardo. lo stesso @L0rdn40 l'ha ammesso.
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Fare le cose di impulso in generale è un azzardo.. Per il resto non ho di che biasimarmi, l’auto l’ho provata ed andava bene, ho portato un meccanico che mi ha detto che per quello che poteva era ok... Mi sono informato sul venditore e sembrava onesto, ha un parco auto che farebbe rabbrividire il 99% dei venditori in Italia... Maserati, Porsche, Ferrari, Mercedes, bmw, range Rover in quantità industriale! Mi aveva fatto una buona impressione e poi quella garanzia assicurativa mi sembrava una cosa migliorativa rispetto ad altri venditori... L’auto ha il suo fascino! La poca esperienza ha fatto il resto e niente, mi sono fiondato!
     
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  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    tu hai fatto tutto quello che potevi fare tranne cercare un'auto con una storia dimostrabile, purtroppo. e proprio questo, alla fine, ti è costato.
     
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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che diversi sian inutili per formulazione scarsa si, ma a fatti provati da test ce ne sono di marca validissimi, ovviamente sono per interventi di manutenzione, non per casi cosi' eclatanti dove serve un intervento di pulizia manuale smontando prima di tutto, vedendo poi se serve altro.

    Proprio la tecnica con prove di laboratorio conferma che ci son additivi validi e funzionanti e altri scarsi, ma in se gli additivi servono e funzionano se ben fatti.
    Nel suo caso non serviva a nulla senza prima a ver pulito testa e coppa, ad esempio tunap specifica che l'additivo pulitore circuito olio e' formulato volutamente solo per pulizia di depositi leggeri e non per morchie grosse e dure, che staccandosi bloccherebbero il circuito creando danni.
    In quei casi serve un intervento del meccanico, cosa che avrebbe dovuto fare da subito, prima di tutto in bmw quando han aperto la testa avrebbero dovuto pulirla e non serve smontarla dal motore.
    I condotti si possono pulire anche con getti in pressione.

    L'aspetto non lo conoscevo effettivamente sino a poco tempo fa, ma in realta' me lo avevi detto gia' tu se ricordo bene piu' indietro, ho dimenticato che se i bulloni sono a snervamento serve la goniometrica come per quelli della testa ;)

    No, distratto, mi aveva gia' detto che sono a snervamento, in quel caso serve la goniometrica ;)
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    fiuuu, salvo :D
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'avvocato, che tu sappia, ha dato al venditore una scadenza per questa risposta e/o accordo?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre pronto ad imparare qualcosa di nuovo in ogni caso, sulla punto ad esempio, dove inizio a metter io le mani, mi son rivolto ad un forum non conoscendola ;)

    Bel casino, condizioni pessime e chilometraggio dubbio
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    A dire il vero il preventivo era pronto ieri e sono andato da lui perché mancava quello, penso che oggi la farà partire e non so se metterà un termine ma di solito in questi casi si fa un primo invito dialogante e poi se non si riceve risposta o si riceve risposta negativa di procede a confermare la messa in mora e dare dei termini.. Non so come vorrà muoversi, onestamente il mio avvocato per la pratica mi ha reindirizzato da questo che é specializzato nei rapporti con le compagnie assicurative, di quelli che curano le pratiche in caso di sinistri abituati ai loro giochetti e a parlare la loro lingua, quindi andato lì per quello ho dato l’intera pratica a lui ma non so quali sono le sue strategie!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, per fortuna non avendo mai avuto questi problemi (a dire il vero non ho neanche un avvocato) non ho idea dicome funzionino queste cose.
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Tipo?
    io cel’ho ed è anche ritenuto uno tosto, faccio impresa e purtroppo di questi tempi e nel mio caso specifico, c’è più lavoro per gli avvocati che per gli ingegneri...
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero di fare a tempo a morire senza averne uno.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    il cosiddetto "avvocato tozza tozza" :D
    per i non campani, poi ve la spiego ;)
    senza avvocati non puoi neanche morire ;)
     
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  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    :haha Non farti sentire da labrie!
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Quando saro' morto sara' un problema della moglie, se piu' fortunata di me, o di nessuno.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    se proprio non sai a chi lasciare Violetta, mi candido eh :D
     
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  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Di norma basta stare su marche piu' note, ma non sempre il discorso e' generale sul marchio, alcuni prodotti possono esser meglio di una o l'altra marca, quindi conviene sempre leggere pareri di chi li usa o ancora meglio trovare in rete test comparativi.
    Nel tuo caso prima farei un ciclo pulizia usando per 3 pieni benzina solo 100 ottani, se non la trovi usi un additivo che aumenta il numero di ottani.
    Dopo fai fare un test emissioni e vedi se i cat son davvero morti o se funzionano quanto basta a superare la revisione, in quel caso la sonda non deve dar guasti, salvo pure quella sia andata.
    Avendo due cat non so se hai 2 o 4 sonde, son sempre una prima e una dopo il cat, piu' facile vada a ramengo quella prima che quella dopo e son belle care, originali costano una esagerazione, aftermarket anche parecchio meno magari dello stesso produttore.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In sintesi, non vuoi dire i nomi di quelli (che ritieni) oggettivamente validi.
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Sono 4, 210€ l’una, funzionano ma se cambio i cat vanno cambiare anche le sonde.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Dipende come detto dal tipo di utilizzo, poi non ho usato tutti gli additivi, come parere personale posso dare quello di cio' che ho usato.
    Ad esempio di pulitori circuito raffreddamento ne ho usati diversi trovandone di scarsi per vari motivi.

    Se funzionano non le devi cambiare, ci son dei test per provarle.
    Le trovi anche aftermarket a meno
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai un bel post separato con additivi provati, motivo dell'utilizzo, risultati misurati, se consigliato o meno e un commento per ciascuno. Secondo me farebbe comodo a tutti quelli che vogliono buttarsi in questo "mondo".
     

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