BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Sisi, il cambio olio al cambio lo avevo già messo in conto anche se a BMW mi hanno detto che non si deve fare altrimenti l’auto non andrà più bene, molti mi hanno detto che non é così e va fatto altrimenti si rompe prima. Comunque che dire... Valuterò il da farsi dopo aver parlato col venditore! Intanto grazie delle risposte, buona giornata e buona festa del 1º maggio a tutti!
     
  2. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
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    BMW Z4 e89
    Si occupa di diagnosi in un service Mercedes e mi ha consigliato lui l’officina bosh
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    Grazie anche a te! Speriamo finisca bene e in una stretta di mano e tu sia contento della zetina nuova.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Senza vederla di persona possono essere cinghia o un cuscinetto, facile il compressore clima che fa rumore se lo attacchi e non è sempre innestato ma solo se lo accendi. Sulla mini tra le cose che avevo cambiato subito insieme al resto c'era la puleggia servizi arrugginita. Il cat o va o non va, non vedi nulla smontandolo è sigillato e la 23i non ha un precat ma un solo cat integrato nei collettori che sara' da cambiare, salvo sia una sonda lambda difettosa, prevedo comunque spese di riparazione molto alte se son queste le premesse. La garanzia del venditore di legge sarà valida in questo caso?
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    E per quale motivo si guasta e si cambia un cat a 120milakm? Casualità e sfortuna o ci possono essere cause collegate ad altro? Ho sentito piu volte dire qui che a 100,000km sono ancora nuove senza nulla di straordinario da dover far manutenzione
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Possono aver messo additivi sbagliati e averlo bruciato, perdite di liquidi interne, prove motore senza staccare la benzina che si accumula nel cat, prova tenuta motore con olio nelle canne cilindri che lo ha imbrattato, normale usura, alla fine poco importa se ormai è da cambiare. Se non ricordo male sono due cat uno ogni 3 cilindri e magari è uno solo
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Benzina problematica sporca annacquata puo fare questo? Ed esistono casi di benzina in tali condizioni alla pompa? Gasolio so puo succedere sporco o con fondi di alghe.
     
  8. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Ecco appunto... È proprio questo che mi lascia perplesso, BMW mi ha parlato di guasto al precatalizzatore, posso postarvi la ricevuta della diagnosi dove c’è scritto guasto al precatalizzatore da controllare, e voi mi dite che non cel’ha il precatalizzatore. Mi sa che opterò per l’officina di fiducia. Quanto meno non mi spenneranno.
     
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  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Se fosse possibile un guasto da benzina sporca, e mi sembra strano perché di solito il diesel può essere sporco ma la benzina é difficile, potrei averlo causato io il danno. Personalmente penso sia più plausibile il problema di miscelazione. Spero e penso che sia semplicemente qualche filtro intasato. In alternativa, per la maggiore va una delle 4 sonde lambda che potrebbero essere il problema. Se fosse una di queste cose, nessuna grossa spesa. Col venditore ci parlerò domani di persona.
     
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  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Lo penso perché l’officina di fiducia ha fatto una prova in fase di diagnosi, ovvero ha verificato la tensione delle sonde lambda ed era sballata, poi ha aperto il tappo olio e ha verificato nuovamente ed era tornata nella norma. Quindi penso sia un problema di aspirazione..
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Credo che husky non sbaglia quando ti dice una cosa e nn parla x sentito dire. È uno che si fa i lavori e spesso o anche sempre direi ci vede giusto.
     
  12. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Appunto, anche io sono convinto che ha ragione perciò ho scritto che in bmw mi hanno detto una cavolaia parlando di precat, e ripeto posso provarlo. E sono d’accordo che la spesa non sarà minima altrimenti non ne stavamo parlando..
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Ma mi chiedo @huskywr240, se mi potessi gentilmente dare una mano, con questi errori cosa pensi possa essere?
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  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho solo un dubbio, la tua e' produzione Italia o importata?
    Per mercati esteri al posto del presilenziatore sotto ai sedili ci sono altri due cat.
    Ma per loro in ogni caso la dicitura dei cat nei collettori credo sia precat in quanto sono previsti anche dei cat secondari sullo stesso modello per altri Paesi, quindi non credo sia un errore come li definiscono e non han detto cavolate in bmw.
    Con il numero di telaio inserito in realoem si potrebbe capire l'allestimento della tua auto.

    Mi servirebbe un manuale officina per capire bene di che si parla, in questo guasto sono riportati diversi componenti legati tra loro, tranne regolatore di velocita' che dovrei capire cosa intende, forse si riferisce all'acceleratore elettronico.
    Non e' che magari hanno eliminato i cat e messo dei collettori sportivi e giri senza cat?
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    Forse da una foto ai collettori si capisce se ci sono modifiche sportive? Sarebbe il colmo ha una supercar con piu cavalli ma non glielo ha detto nessuno;)

    Va a finire come con la mia...causa guaio causato da me e spia accesa per risolvere il problema (che non era vero problema) mi son trovato con auto ancora più bella da guidare. Dai @L0rdn40 think positive che scoprirai hai vinto.
    :wbmw:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2018
  16. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

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    4 Ottobre 2016
    VA
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    G20 M340i
    Per il regolatore di velocità ho trovato su google che si intende il cruise control. Sulla tua auto funziona?
     
  17. Zetone

    Zetone

    1.029
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    15 Giugno 2014
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    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
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  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
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  19. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Il dubbio mi era venuto perché i gas di scarico non sembrano quelli di un euro 5, farò controllare anche questo!
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Usato solo una volta per provare e sembrava funzionare bene. L’unica cosa non sono riuscito a impostarlo come limitatore (ammesso si possa fare) ma visto che su quest’auto queste cose tolgono solo il piacere di guida, poi ci ho rinunciato.
     

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