BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    @e34power ecco le foto, attendo con ansia il tuo parere...

    INTERNO 1
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    INTERNO 2 DE398544-7CAA-4A84-94FA-3A88FA3C89AE.jpeg

    INTERNO 3 AFA3C148-F557-429A-A8BD-807DCE12FB6D.jpeg

    RETRO TAPPO 20155E01-CEE5-4114-A0C4-FB333D26B97C.jpeg

    COPERCHIO PUNTERIE RIMOSSO 6E497B9E-C59E-41B7-B7D6-6BF2EF13A770.jpeg

    MORCHIA RIMOSSA DAL COPERCHIO DI CUI SOPRA A57E86F3-A528-4ACC-AA20-AEC02341CC0B.jpeg
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È così tragico? Io mi immaginavo molto di più
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Infatti nemmeno a me sembra pessimo dopo aver visto delle foto online.. Ok, sicuramente non é stata tenuta perfettamente ma ho provato a toccare questa melma, e più che placche si stratta appunto di una melma che a mio parere difficilmente può intasare qualcosa per ora... E forse con una manutenzione regolare potrebbe rimanere così per molto tempo ancora! Comunque aspettiamo un parere esperto e sopratutto quello di e34power che mi ha richiesto le foto!
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.867
    25.130
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A me non sembra incrostato, sinceramente. Pensavo peggio
     
    A L0rdn40 piace questo elemento.
  5. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Mi dispiace dirtelo, ma è messa veramente male. Fai eseguire immediatamente un cambio olio e filtro con olio 0w30 o 5w30 di marca. Cerca di farci un 3000-4000km e ricambialo ulteriormente. NON usare additivi, rischi di fare danni seri.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tu faresti pulire tutto “a nuovo”?
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
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    103.752
    Car
    Cerca di usarla su percorsi lunghi almeno 20-30km.
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Serve a ben poco. Meglio qualche cambio olio ravvicinato giusto come palliativo.
     
  9. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Ma per ripulire in BMW intendevano smontare tutto, pulire e rimontare. In che senso serve a ben poco?
     
  10. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Che il motore nei punti vitali (bronzine,pistoni ecc..) presenta sicuramente un’usura anomala, dovuta ai ritardati tagliandi o alla pessima qualità dell’olio. Pulendo non recuperi tolleranze.
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Dunque che olio mi consigli per il procedimento che mi hai detto (intendo magari qualche marca o link)? Cosa devo aspettarmi visto che parli di palliativo?
     
  12. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ma poi, mi sorge spontanea una domanda... Conosco persone che fanno i tagliandi davvero solo quando succede qualcosa, senza alcuna regolarità, io stesso l’ho fatto su una grande punto Diesel che aveva 200.000 km quando l’ho venduta. Dunque suppongo che a tutte queste persone che rappresentano forse il 90% dei possessori di auto ci sia questa situazione se non peggio e manco lo sanno! É davvero così tanto grave? Qualcuno mi spiega esattamente di che si tratta e cosa può comportare?
     
  13. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
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    Car
    Marche più comuni mobil motul castrol ecc, che sicuramente ci sarà un minimo di effetto detergente.
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Grazie mi sei prezioso con i tuoi consigli.. E visto che parli di palliativo cosa mi devo aspettare un ogni caso con il passare di tempo e km?
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

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    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    I motori moderni che lavorano con oli sintetici di marca, anche se fanno 60000km senza sostituire olio, non si riducono in quel modo. Mi da l’idea che sia stato usato olio semisintetico tipo 10w40, oltre ad aver fatto i tagliandi di rado. Con il passare del tempo è chiaro che può succedere di tutto, probabile esca qualche errore legato al vanos prossimamente. L’unica cosa da fare ora, è cercare di riportare in buono stato il circuito di lubrificazione, sostituendo perlomeno olio e filtro e monitorando successivamente i consumi d’olio. Sarebbero da pulire i filtri del vanos montati al lato destro della testata.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Non tutti i motori sono uguali, però.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
    22.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che affarone che ha fatto chi l'ha presa :mrgreen:
    Comunque visto che @e34power si e' dimostrato essere quello che ne sa di piu' su questo motore, io seguirei pedissequamente i suoi consigli.
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Sicuramente, è anche la soluzione più economica... In merito alla punto si, chi l’ha acquistata ha fatto un affare perché l’ha pagata davvero poco e sono stato sincero sullo stato dell’auto. Si direbbe in realtà che io ho fatto un affarone con questa Z......
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.533
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Guarda il lato positivo. Alla fine di tutto avrai una macchina in cui sai davvero come stanno le cose.
     
  20. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    E già, me lo ripeto sempre quando mi vengono idee strambe come staccare la batteria per far spegnere la spia quando si é accesa la prima volta: “ricorda che non è la punto..”
     

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