BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Aspetta ti stai fasciando la testa e non è detto tu abbia preso una fregatura. Io ho comprato la mia da un generico del sud e nulla da dire sul venditore, auto da 48milakm un solo tagliando ufficiale il secondo l'ho fatto io a marzo, come ti ho detto sono certo al 100% per i km essendo tutta nuova ma chissà se ha subito qualcosa. Sebbene io sia andato a cercare a casa il proprietario al nord italia e mi abbia detto perfetta mai riverniciata solo l'appoggio su calandrina. Ma mai fidarsi. Ecco e nonostante tutto 10Gg fa messa in diagnosi con 2 pgg di errori di cui nessuno sapeva nulla. Cose da poco ma che mi hanno modificato totalmente la guuda dell'auto adesso ancora in meglio.

    Quindi tu sai la storia dai 100 ai 120mila km e del prima sai nulla se capisco bene o sai circa ma senza certezze. Però nn capisco: ma una garanzia di base a parte quel discorso che paghi in petcentuale non ce l'hai per 1 anno? Ho capito bene: cambio e motore cioè parti lubrificante e per tutto il resto hai quel tipo di assicurazione che ti viene incontro?

    Mmmmm il cuscinetto che fischia lo cambi e potresti andare da generico che costa meno e sai che è bravo e probabilm hai gia speso meno che andare in bmw e fatti rimbrsare una parte dall'assicuraz. L'altro discorso è ben piu delicato dell'avaria motore. E li forse meglio bmw.

    Senti io nn so davvero che consigliarti ma potresti intanto chiarirti piu le idee sul da farsi su cosa c è da fare. Senza fare nulla, solo sapere di preciso cpsa c è da sistemare e con che costi. Con le idee chiare vai dal venditore e a tavolino gli metti il tutto davabti e vedi da che parte pende la bilancia e come tu viene incontro o se te l'ha venduta e tanti saluti.

    Sul discorso km l'unica è portarka in bmw e chiedere di fare una loro diagnosi per capire se quelli sono i km o modificati. E se scopri sono modificati annulli contratto acquisto dai indietro auto e attendi la nuova z4 o te ne compri una piu recente dove risali con certezza a storia e km. In ogni caso quibdi chiarisciti le idee se auto è genuina e che spesa vai incontro x metterla in strada funzionante e poi andrei dal venditore a 4 occhi.
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    Senti ma qualche officina generica che abbia diagnosi e lavora bene riesci a scovarla? Magari tuo papà la conosce o qualche tuo amico con auto recente ormai son tutte farcite di elettronica. Ci sono dei bravi generici ma devono esser attrezzati per l'avaria motore. Controllerei le candele visto sai sono state toccate, dico una scemenza ma abbiamo anche un filtro benzina da qualche parte sia mai hai caricato davvero benzina problematica sebbene ci credo poco. Detto questo io so nulla e sparo a caso e sono l'ultimo qui dentro ma proverei a coinvolgere in qsta discussione anche @huskywr240 che per quanto ne ho capito qui dentro è uno che si è sporcato molto le mani su una z4 identica alla tua mentre tanti altri discorsi sono piu ideologici che pratici sul campo. Dai @huskywr240 prova a lanciarti in un aiuto al ns amico.
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Allora aspetta, andiamo con ordine perché forse ho confuso un po’ le idee anche a te...
    Io so che l’auto dal 2009 al 2013 é stata intestata alla concessionaria BMW che l’ha immatricolata, probabilmente come auto prova o da esposizione. Nel 2013 è stata venduta ad un signore di Parma che da ricerche online fa il consulente finanziario. Nel 2015 é stata venduta ad una signora di Bologna e BMW, inserendo la chiave in un macchinario, mi ha detto che quello a cui riuscivano a risalire é che nel 2015 aveva 105.000 km. Poi nel 2017 é stata venduta alla concessionaria che mel’ha rivenduta e sempre BMW mi ha detto che in quell’anno a loro risultano 120.000 km. Ed ho ritenuto la cosa plausibile, una signora con un’auto così é probabile che in due anni abbia fatto 15.000 km circa in città come Bologna.
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Il contrario: la legge prevede che la garanzia é obbligatoria solo per alcune parti non soggette a usura ordinaria, tra cui cambio e parti lubrificate, e per quello ho l’assicurazione. Per il resto il contratto prevede che per quanto non coperto dall’assicurazione il venditore rimane comunque responsabile quindi c’è comunque da capire prima di cosa tratta il guasto.
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    In BMW mi hanno detto che il guasto relativo alla spia riguarda il precat, quindi in teoria nulla di grave, ma che per capire esattamente cosa c’é da fare devono smontarlo e il costo solo per smontarlo é sui 350€.
     
  6. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Questo é appunto quello che ho fatto, la diagnosi che ho postato mel’ha fatta quest’officina che lavora bene ed é Bosh car service quindi, ha tutti gli attrezzi e le competenze per lavorare sul caso. La mia indecisione é sul se procedere con loro o con BMW, soluzione sicuramente più costosa e a detta di un mio cugino che lavora in un service Mercedes, non necessariamente definitiva. Quindi ora ho appuntamento al service BMW venerdì e a quest’officina domani. Intanto devo decidere a chi dei due far mettere mano.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma auto da esposizione vuol dire ferma in vetrina? Zero km?
    Perché il conce bmw non ha mai dichiarato i suoi tagliandi regolari?
    Gli altri ci stanno hanno fatto pochi km è cmq auto che di norma non si usa molto. Tu hai solo la storia dal 2015 in poi e dai 100,000km. E tutto quello che era prima? In proprietà di una bmw ufficiale poi. E quello di parma? Quanti km ci ha fatti e nessun tagliando bmw? Del parmense magari conta poco avrà fatto da un generico ma prima era intestara a bmw ci saranno certificaz precise. A naso cmq mi pare abbiano una logica quei km su un auto del 2009 usata normalmente. Dal 2013 al 2018 ben 120milakm mi sembrano tantini.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Quindi sai gia che centra nulla il carico benzina sporca o annacquata. Questo è certo al 100%. Forse io andrei al bosch se i conti che ti hanno fatto in bmw sono cosi alti e poi ti avvali per quanto riesci della garanz assicurativa. Ma in ogni caso prima di partire farei un giro con carte in mano dal venditore e mi accerterei dei km effettivi. Hai dato un occhio al portale revisioni con tua targa? Provato a contattare la bolognese e il parmense per sapere se i km sono reali? Prima di tutto contatto alla conce bmw che l'ha immatricolata che è quella piu facile da chiamare
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

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    Una pulce nell'orecchio rileggendo i tuoi precedenti: appena ritirata l'auto dici avevi avaria motore e te l'hanno liquidata con benzina sporca e vuotato serbatoio. Tu eri li? Hai visto? Hanno azzerato errori con diagnosi? Hanno svuotato realnente o te l'hanno raccontata? Perché se dici problema è identico e bmw ti dice è catalizzatore vuol dire che hai ritirato auto con il problema gia presente. Perché mai dovrebbe esser adesso a carico tuo?
     
  10. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Non lo avevo fatto prima ma restituisce dei dati un po’ strani. Alla prima revisione 2014 porta 0km. Alla seconda 2016 porta 123.000 km che sono più di quelli che ha attualmente l’auto. Poddarsi che siano stati scalati alcuni km a questo punto ma, é affidabile? Come é possibile che dai 2009 al 2014 mi dice 0 km e poi bmw mi dice che nel 2015 ne aveva 105.000 km? In un anno con quest’auto li vedo difficili 105.000 km. Come d’altra parte, mel’hanno Venduta come auto con 122.000 e rotti km, se dovevano scalarli penso ne avrebbero scalati almeno 50.000 e dal 2016 al 2017 é altrettanto improbabile che qualcuno ne abbia fatti più di 10.000-20.000, non penso ne avrebbero scalati così pochi... come potrei approfondire oltre al giro in bmw che é già stato fatto? Sarà che arrotondano quelli della revisione?
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque sai cosa, non la porto proprio da nessuna parte intanto, domani mi metto in macchina e vado dal venditore con queste carte e ci parlo di persona perché a telefono può dirmi cosa vuole. Mi ha fatto na testa enorme a lui e “non prendermi per il chilometro” a cui é associato, facendomi vedere una fantomatica certificazione dei km BMW di cui non ne ho parlato perché delle storie dei venditori non mi fido. E dal momento che i km risultano da contratto, ci parlerò e mi deve spiegare sennò c’é di nuovo che faccio pure una denuncia perché del fatto che il problema fosse già presente quando mel’ha venduta ne sono certo. Tanto so essere convincente.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

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    Dai se li scalano almeno il gusto di tirarne giu 50/60mila sennò sono dei citrulli per cosi poco. Da come racconti i km in revisione prima non li hanno proprio annotati e poi li hanno scritti all'incirca non essendo cmq obbligatorio notarli. Solitamente non sono molto scrupolosi. Si penso tu faccia bene non fare nulla col portafoglio e intanto chiarirti col venditore per capire se c è puzza sotto. Domani però telefonata al primo conce bmw che l'ha tenuta in demo o mostra per quegli anni la puoi fare, giusto prima di andare da quelli che te l'hanno venduta. Però ripeto che 2009-2018 quei km ci stanno. Il contatto agli ultimi 2 proprietari se riesci è giusto x sincerarti se auto è stata venduta a posto o dalla disperaz di spia avaria sempre accesa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2018
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    BMW Z4 e89
    Ecco cosa mi esce...
    C0F8CCFC-BCF1-4740-8FDE-90C3A70D0839.jpeg
     
  14. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    BMW Z4 e89
    Sennò faccio come ho fatto col pandino dove secondo me di base l’hanno prodotta con la spia motore accesa e quindi se si spegne c’é da preoccuparsi! Dunque l’ho ignorata, almeno fa un po’ di luce nel quadro! ;)
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

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    un
    Prima nn hanno segnato sicuramente!
    Ma nel 2015 io vedo un dato molto preciso! Avessero voluto esser generici ti scrivevano 123000 o 123,500 invece 123,657 sembra dato reale. Però nn ha senso tirar giu 2000km o meno. La cosa piu semplice mi pare errore di trascriz in revisione non trovo molte altre spiegaz. L'ultimo intestat saprebbe dirti di piu sicuramente. La donna bolognese?
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

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    Ma va bene ugualmente? Non riduce la potenza? No no non lasciar perdere l'hai appena comprata e adesso hai dei diritti e ragioni tra 6 mesi fine ti arrangi.
     
  17. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Certo certo, ridevo per non piangere, é ovvio che devo farla vedere ma ci sono realmente dei casi di auto che non c’eLé modo di far spegnere la spia motore altrimenti si riaccende. Ti faccio l’esempio della mia prima auto, una grande punto 1300 mj versione sport. Si accendeva sempre una spia di avaria airbag, abs e relativa a tutto il sistema di sicurezza. Portata in Fiat e altri meccanici cambiavano qualche pezzo, spegnevano la spia e puntualmente si riaccendeva. Un giorno il mio cugino di cui parlavo prima era in macchina con me, si accende la spia, gli spiego il problema e dal nulla mi dice “hai controllato il sensore sul pedale?”. Io manco sapevo esistesse un sensore sul pedale, fatto sta che lo compriamo e con 35€ risolvemmo magicamente il problema. Questo per dire che queste spie, sopratutto quella motore, possono significare tante di quelle cose che a volte davvero si fa difficoltà a risolvere il problema definitivamente. Spero solo che la diagnosi BMW sia più accurata di quella Fiat insomma...
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    28 Aprile 2018
    Bouvet
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    154.540
    BMW Z4 e89
    Come mi sembra di aver scritto precedentemente si é accesa subito quando ho acquistato l’auto quindi, se il problema relativo riduce la potenza, io non so dirlo..
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

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    Bhe penso l'auto non ti fa piu di 70/80kmh. Accelleri e non tira. Cmq in diagnosi bmw hai molte piu cose che i generici non vedono o vedono sbagliato perché in bmw sanno subiti dal telaio come è stata costruita tua auto e quali accessori, da bosch generico prendono auto standard e magari alcune cose noj le hai e te le segnala come errore. In bmw senz'altro vai sul sicuro ma anche lo svuotamento portafoglio è sicuro. A meno che nn trovi amico o conoscente che chiude un occhio e ti viene incontro ed è proprio bmw ufficiale o service bmw.

    Si decisamente col venditore batti sul discorso l'auto era gia cosi al ritiro con avaria e poi hai sempre discorso cuscinetto cinghia e ruota da sistemare.

    Cmq quella che hai tra le mani non è ne una punto ne una panda. ;)

    A proposito: se hai cambio automatico mi sa sei vicino alla sostituz del suo olio. Mi diceva il mio service circa quel kmetraggio si fa. Dicono ci sono molte limature al suo interno chi lo ha cambiato.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    Il tuo cugino sveglio del sensore pedale è meccanico? Se si parlane con lui di qsti tuoi problemi adesso magari ha conoscenze o ti trova il contatto onesto
     

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