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BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Quoto e cancello per rispetto..
     
    A iceoair piace questo elemento.
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    20 e 28 sono uguali basta andare a rifare la mappa e hai su dai 250cv in su a seconda di quanto ci vuoi tirare fuori... la 18 forse (ma non ne sarei cosi' certo) qualcosa cambia.
     
  3. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Dunque cosa aspetti?? :D
     
  4. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    A proposito volevo chiedervi una cosa, ma a che temperatura girano i motori delle Z4? Nello specifico se qualcuno ha quello della 23i perché scherzi a parte é diverso dalla nuova versione, meglio o peggio che sia... È normale che non arrivi mai a metà (120°) ma sia sempre al di sopra di un quarto (tra i 90º e i 120º)?
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    1) sono ancora in garanzia e non la tocco (anche perchè prima verrebbe la rimozione del centrale)
    2) mi hanno detto che rompo catena, rompo turbina, prendo fuoco
    3) devo rifletterci, per adesso mi sta soddisfando anche cosi' anche se la 28i era davvero spaziale
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    0
    Si normale. Anche la mia supera a pelo i 90 e non va mai oltre. Giusto cosi'. Anche quella di altri 2 amici sempre con 20i identica alla mia stesse temperature.
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Questo è il rumore di un n52 con pcv rotta, dove viene eseguita la prova di apertura tappo. Mi meraviglio del bosch car service! Traine tu conclusioni.
     
  8. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Se fosse la pcv sarebbe meglio usarla poco, rischi danni ai paraoli e tenute varie del motore.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    31.917
    4.950
    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Hai un qualche thread da indicarmi dove leggere e imparare qualcosa? È una cosa che proprio non conosco.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma in bmw non se n'erano accorti quando l'ha portata che gli hanno fatto la diagnosi? Ok il boschcarservice non se n'e' accorto e qui si parla solo di esperienza e di aver gia' sentito il problema di quel fischio ma in bmw?
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    @e34power Potrebbe comportare l'accensione della spia avaria motore con alterazione gas di scarico o sono due eventi separati?
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.488
    5.694
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
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    Car2Go
    in BMW quando?
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Quando hanno fatto la diagnosi la spia si era accesa ma non fischiava ancora!
     
  14. e34power

    e34power Direttore Corse

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    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Si fa variare la massa aria aspirata e di conseguenza altera la carburazione.
     
  15. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
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    103.652
    Car
    Relativamente alle pcv generiche? basta che cerchi su google crankcase ventilation system.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    31.917
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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    17.224.891
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Perfetto. Non avevo idea di come si chiamasse in inglese. Grazie!
     
  17. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    83
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.652
    Car
    Di nulla;)
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Dunque... Se la porto in BMW già mi han detto che mi smontano il catalizzatore per controllarlo vista la diagnosi. Ho cercato online i sintomi della valvola PCV guasta e sono esattamente i miei sia rilevati da me che dalla diagnosi ovvero peggioramento dei gas di scarico, alterazione apporto di aria rilevato dal sensore pressione atmosferica, un pò di fumo all'accensione... Che faccio? Io a questo punto penso sia questo al 100% ma temo che in BMW mi spennino e mettano comunque mano al catalizzatore...
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah! Ecco! Certo si fa fatica ormai a ricordar tutto ed a collegare chi ha fatto cosa.
    Ok dai forse sei a cavallo e non serve farti smontare tutta l'auto e svenarti in conti osceni.. grazie a @e34power fai sentire il fischio, fagli aprire il tappo e cosi' vedi se il rumore scompare ed hai trovato il problema. Assicurazione per contributo spese o contatta il venditore e vedi come vi accordate e poi argomento chiuso e te la vai a godere.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    33.488
    5.694
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.896.760
    Car2Go
    ma è in garanzia del tuo venditore. la porti in BMW e poi porti la fattura a loro ;)
     

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