BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma se già non la usa d'inverno perchè c'ha l'avaria motore, non la usa d'estate perchè ha ancora l'avaria motore... a sto punto non era meglio car2go?
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah vai tranquillo che non si rompe perche' corri ma si usura o rovina precocemente. Se c'e' qualcosa li' li' che tentenna o che non va proprio 'a dovere' sicuramente con le tirate cede e si dimostra in tua la sua sfigatezza! Pacifico!
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma se in 15gg ci ha fatto 1000km a nastro e con l'accelleratore giu. La usa piu di me sicuramente!:p
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mah io non penso proprio, mi sembrano tante seghe per nulla.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ci vuol poco ;)
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ma io penso proprio di si! Usala sempre al limite e vediamo quanto ti dura. Non sono auto fatte e testate per girare sempre al massimo. Oppure si lo puoi fare: un paio d'anni e poi meglio venderla (ovviamente acquistata nuova) appena fuori dalla garanzia totale bmw. Ha cmq 100mila km questa auto e degli anni sulle spalle. Ok non saranno tanti ma cmq dell'usura c'e' e sfruttandola cosi' intensamente qualcosa che si e' usurato potrebbe passare dall'usura alla rottura. Non prendiamoci in giro. C'e' meccanica di mezzo e nulla e' eterno.
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Perche' ho altri mezzi da tutti i giorni e non solo quella, perche' me la tengo da conto visto e' un gioiellino che ho desiderato per tanto tempo e solo quando ho potuto permettermela e l'ho trovata come la volevo l'ho acquistata e infine perche' non vivo da nababbo e devo anche accontentarmi senza strafare.:o:o:o

    Intanto la lavo dai e poi la rimetto in garage dopo un bel giretto domenicale....

    [​IMG]
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    non saprei, tiro spesso la mia al limitatore (per modo di dire, tanto con l'automatico cambia ben prima) soprattutto nelle marce basse (cosa che ho fatto con tutte le altre auto, la 325xi era una goduria oltre i 4mila giri, per la guida e per le orecchie).
    non a caso i miei consumi vanno dai 12 ai 14 al litro; le punte di 15-16 le raggiungo solo in caso di lunghi trasferimenti in strade noiose.

    ti stimo per la buona voglia e l'impegno; odio lavare l'auto, preferisco che altri se ne occupino (e anche raramente :lol:)
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si questo lo faccio anch'io specie nelle marce basse e non penso faccia male se e' la tiratina, vedo il mio 325 pure va... ma viaggiare sempre al limite ed a tavoletta non porta a nulla di buono. La tiratina, la ripresina... ci sta tutto... stressala molto e per tanto tempo e km consecutivi e poi ne (ri)parliamo.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se ne seni convinto tu, non sarò io certo a scervellarmi per farti cambiare idea.
     
  11. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Ultima modifica: 9 Maggio 2018
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Azzarderei cuscinetto.
    Porterei in BMW.
    Preparerei bonifico di 1.000 euro alla fine.
     
  13. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Preso appuntamento per martedì. Cuscinetto servizi? A me però sembra provenire dal retro del motore e la cinghia invece è avanti
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah boh, dalla ripresa non capisco dove sia il davanti e dove il dietro.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.861
    7.137
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma è il rumore che scompare se apri il tappo dell'olio? (vado a memoria)
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah pero'... bel rumoretto continuo... e' qualcosa che stride davvero. Ma in sud italia da voi i gatti miagolano cosi'? :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Qui no!
    Non sembra provenire da li' davanti o meglio percepisco un bel rumore rotondo del motore che gira e sembra in 'primo piano' e da dietro percepisco lo stridio che potrebbe venire dal retro motore come tu dici o cmq da altra parte non dal frontale da dove stai registrando. Non so se e' un cuscinetto che fa un rumore simile... sono mica tanto convinto. Soprattutto perche' e' cosi' costante e non accenna a fermarsi, rifarlo, rifermarsi... Se accelleri? Va via? Diventa ancora piu acuto?

    Senti e la spia avaria si e' fatta rivedere o ancora nulla? Solo lo stridio e' ricomparso? Lo senti sia a freddo che a caldo?
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora aggiungerei alla classifica sfilata fino ad ora: 100mila km auto pari al nuovo nessuna manutenzione straordinaria, acquisti tranquilli. Auto (da strada e da tutti i giorni) spinta al max per molti km e in piu frangenti: nessun problema!!! Avanti tutta!!!! Evvaiiii.....

    Ma per caso devi dar da lavorare a qualche meccanico? Mi sta venendo il dubbio del perche' dici questo quando sento discorsi che (per me) stanno fuori dal mondo e dalla logica.
     
  18. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

    961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    No questa è una prova che mi avevano suggerito di fare sul forum ma dal momento che il rumore in definitiva si presenta a motore caldo, non mi sono azzardato ad aprire il tappo, non ho idea di se succede qualcosa ma a intuito, meglio non toccare
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Non ho capito: la stima dei 1000E e' per la sostituz se fosse cuscinetto servizi o perche' in bmw non ce ne vieni fuori con conti inferiori ai 1000E solitamente?
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Meglio non toccare... vorrei mai che... non arrivi a farla storica :cry2:cry2:cry2

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina