BMW Z4 E89 - Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 Rumore simile a fischio a bassi giri (risolto) e spia motore accesa

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da L0rdn40, 28 Aprile 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.549
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vai a fare un giro per concessionari e vedi cosa ti offrono, permutando la tua.

2. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Mah, vediamo un po’ come si evolvono le cose..

3. Ale_72

56.549
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Vedi che allora la vuoi tenere :D
    Bene. Ora decidi cosa vuoi fare. Tanto sei solo tu ad avere le carte in mano.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me ormai a questo punto puo' anche aspettare si riaccenda la spia, tanto passera' poco visto dopo averla spenta si e' ripresentato in 7/10gg. E visto e' gia' stata spenta 2/3 volte la spia e ha camminato ugualmentee non si e' ancora autodistrutta. L'odore di scarico gli han detto e' normale a maggior ragione se c'e' un problema di catalizzatore, sente poi qualcosa che sbatacchia in accellerazione per cui penso ci sia qualche pezzetto rotto staccato dentro il catalizz. Non so cosa possa centrare col climatizzatore acceso e spento se non che interviene sul numero di giri del motore ma per una cosa minima. A sto punto una decisione l'ha presa: che deve andare in bmw (sperando siano bravi a trovare e sistemare problema), pagare e poi mettera' di mezzo l'assicurazione. Non so se gli conviene farlo adesso che la spia e' spenta e l'auto funziona e dovrebbe basarsi solo sul rumore che dice di sentire in accellerazione.

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Nel frattempo nessuno dei 2 proprietari ti ha risposto sul fatto della storia di quell'auto?
    Presumo sia stata data dentro col problema quindi... e l'ultima mano e' stata della signora bolognese....

6. Ale_72

56.549
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Ah di certo non saro' io cosa suggerirgli di fare. Non avrebbe senso.

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.897
    25.146
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sai, è metà maggio e l'estate non dura in eterno. io ho la moto in garage e se penso che questo weekend non potrò usarla, mi prende male. al tuo posto non starei un minuto fermo a casa con una macchina che non so cos'ha. a metà maggio si esce spensierati, senza una meta.
    eh ma con questo problema, con la sfiga che si ritrova, gli si accende l'avaria motore mentre la porta.. :(

8. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Nessuno, ho anche incalzato la prima concessionaria con pa storia dei tagliandi mancanti e del reclamo in BMW ma inizialmente mi hanno chiesto il libretto, poi nulla...

9. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Facebook i messaggi dei non amici li filtra in una cartella che si deve consultare di proposito... Non escludo che non sappiano nemmeno dell’esistenza di questa cosa...

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io ho sentito dirgli che cercava un 6 cil con il motore classico e storico bmw perche' voleva portarla a 'storica' e conservarla nel tempo. E non creerei troppe pressioni con questi discorsi di correre appresso all'auto ed al problema. Secondo me c'e' un attimo da capire il problema vero di questa auto ma per adesso nessuno l'ha capito, si e' tentata la strada del centro bosch ma non e' andata bene. Non resta che officina bmw ufficiale appena si riaccende la spia o appena l'auto dimostra problemi, rumori strani, cali di prestazione, etc. nella speranza che siano bravi e capiscano il problema. Non e' detto che perche' sono bmw sono dei bravi meccanici.

11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Attento al monossido di carbonio, è molto pericoloso!
    Ed è inodore, come il metano. Ecco perchè il metano per uso civile viene "puzzato" artificialmente.
    Per poterlo "scovare" con più facilità, hanno aggiunto anche la funzione "spia". Consiste in una piccola deflagrazione, da innescare semplicemente con una piccola fiamma o con una scintilla, atta a circoscrivere la perdita all'ambiente dove si propaga.

E' utilissima, una bomba davvero! :suspect

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Senti una domanda che non ti ho fatto: quanti km hai fatto con questa auto (e quanti pieni carburante) giusto per capire che tipo di esperienza hai e quanto tempo hai avuto per 'capirla'?

Una telefonatina al call center bmw italia spiegando il problema che hai il dubbio sui km e sentire cosa ti consigliano? Poi stara' a te la decisione finale ma giusto per sollevare un attimo il discorso. Probabilmente ti manderanno verso un service bmw per la procedura di rilevare il kmetraggio effettivo ma almeno avrai qualche informazione in piu.

13. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    In sostanza si, questo é il mio pensiero...

14. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Allora km ne ho fatti pochissimi, diciamo sui 300. Pieno forse 3?! Non ricordo esattamente... Per il resto bmw Italia mi ha detto che se fossero stati manomessi i km non é detto che loro riescano a vederlo e che di solito il problema viene fuori in fase di diagnosi al service (che ho già fatto), avevo dimenticato di dirti che ho già seguito il tuo consiglio su questa strada..

15. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Comunque la cosa che mi fa più rabbia é stato l’errore di valutazione. Dovevo riportarla in bmw senza ma e senza se come alcuni di voi avevano anche indicato. Oggi sarei sicuramente alleggerito alle tasche ma anche col cervello e sopratutto avrei un’auto che funziona senza problemi..

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Cosa? 300km e 3 pieni? Non puoi nemmeno aver scritto male omettendo uno zero ai 300km perche' 3mila con 3 pieni non li fai. O intendevi hai fatto 3 volte 10E di benzina?
    300km hai fatto???? :mumble

17. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Guarda con esattezza dovrei controllare, sono andato a intuito. Ti darò una risposta precisa appena posso. I pieni che ricordo sono 3 e sono stati pieni effettivi, ora avrò mezzo serbatoio... comunque forse sui km mi sbaglio.

18. Ale_72

56.549
    22.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    3 pieni sono 150 litri a spanne. Se ci hai fatto 300km, hai un GROSSO problema :D

19. L0rdn40

L0rdn40 Secondo Pilota

961
    175
    28 Aprile 2018
    Bouvet
    Reputazione:
    154.540
    BMW Z4 e89
    Allora, sono andato a controllare... Ho fatto tra gli 800 e i 900 km, ora non riscorso esattamente all’inizio quanti ne avevo ma cel’ho segnato e comunque questo conto é affidabile. In merito ai pieni dimenticavo quello svuotato... sono 3 pieni, uno però mel’hanno svuotato che mancava una tacca grossa che mi pare sia un quarto di serbatoio e ora ne ho circa un’altro quarto dentro quindi diciamo che in quei km ho consumato 2 pieni circa se non ho sbagliato i conti... Può essere?

20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco allora direi che controlli bene tutto perche' io con la mia faccio 560/570km se la uso spesso in sport e pesto e sui 700 se sto tranquillo in comfort. E un pieno mi pare sono poco meno di 70e benzina normale pompa bianca. Se hai fatto 3 pieni dovresti averci fatto sopra mediamente sui 1800km fino ad ora. Oppure la perdi lungo la strada oppure ci sono seri problemi su come sta funzionando quel motore e come brucia il carburante. Appena sei pronto prendi tutto e vai a toglierti il tarlo in bmw a questo punto cerca di esser piu chiaro possibile sui rumori, sulle spie, sui pieni fatti, etc etc etc. Sulla storia dei km come immaginavo.. se hanno fatto un lavoro certosino non lo scopri, secondo me meglio ti concentri sul resto che ti da' noia e la storia dei km prendi per buoni che la situazione va bene cosi com'e' e ti dimentichi di quel dato visto in revisione che magari lo hanno scritto sbagliato.

Condividi questa Pagina