Rumore sedile passeggero risolto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Rumore sedile passeggero risolto

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Darkness, 29 Aprile 2009.

1. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :rolleyes:...infatti io sarei uno strenuo detrattore della casa torinese e famiglia bella, ma in certi casi ti chiedi a cosa serva spendere tanti soldini se poi ti ritrovi con gli stessi difetti...non è molto edificante...

Cmq te ne dico una per tutte: 5/6 anni fa avevo un ML400 che tutte le volte che prendevo una buca sentivo un forte cigolio sulla sx e sembrava provenisse decisamente dalla bocchetta di areazione...ma non se pioveva o la lavavo...
    Insomma, per farla breve, dopo mesi di tentativi tra verifiche amm.ri, braccetti e chi più ne ha più ne metta, per caso scoprii che a generare il malefico cigolio era lo strusciamento della lamiera del parafango su quella dov'era imbullonato sulla carrozzeria #-o...roba da tirar giù tutti i santi...:-k...e infatti ogni tanto ce n'è ancora qualcuno che gira lì intorno poveretto...:mrgreen:

Ultima modifica: 17 Novembre 2009
  2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    .....la grande Germania!!!!!!! questo che mi hai raccontato mi fa venire in mente la reclame della Golf di qualche anno fa; per pubblicizzare la vettura si vedeva un ignaro quanto "furbo" pilota che con la sua golf arrivava in officina lamentando un cigolio e il povero meccanico in realtà si accorgeva che era dovuto all'orecchino della moglie che gli sedeva accanto....chissà forse in Germania sono abituati a convivere con cigolii di varia natura.......fosse solo quello!

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    si si, me la ricordo...oddio, a onor del vero mio fratello ha da un paio di mesi la golf ultima...per ora quando ci vado in giro devo ammettere che non ci sono rumori di sorta...e il motore è un benzina quindi devo dire che il tutto è notevolmente silenzioso...vedremo in futuro...

4. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ebbene si quella golf l'ho acquistata io e dopo 5 interventi per rumore alla portiera post. dx mi è stato sostituito tutto l'interno, risolvendo il problema in garanzia. 50 giorni di vita e 300 KM. quando vedevo quella pubblicità e in casa tutti mi prendevano per il .... io scleravo, giuro

5. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    lo vedi alla fine non era l'orecchino.......

6. pierpiero

pierpiero Aspirante Pilota

38
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 - R1200GS
    La mia è stata immatricolata un giorno prima della tua e i rumori riscontrati nel forum li ha tutti](*,)](*,)
    Prima di tutto segui il consiglio di Lynx, è la pelle che scricchiola, anche se sembra plastica. Lo scricchiolio che senti sulla plancia, se lo senti sopratutto quando freni, quindi quando sposti il peso avanti e indietro sul sedile, proviene dalle plastiche che proteggono le guide del sedile stesso e non dalla plancia come sembra....TOGLILE, non servono a nulla, fanno solo rumore. Le bocchette, secondo me, conviene lasciarle stare se quando si riscaldano non fanno più rumore. Ultima prova, fai salire un passeggero a fianco e due dietro, vedrai che non sentirai più neanche uno scricchiolio, vengono tutti dalla pelle e dalla plastica dei sedili scarichi....
    Dopo lunghi studi, spero di poter essere utile a qualcuno...:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  7. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    mah. che la pelle faccia rumore mi suona strano, temo sia la plastica che confina con la pelle

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    può essere anche quello, tra plastica lato sedile e pelle della seduta, ma la pelle fà rumore eccome...l'ho provato sulla mia "pelle"...:mrgreen:...e sembra proprio plastica che sbatocchia, believe me...

Ultima modifica: 18 Novembre 2009
  9. pierpiero

pierpiero Aspirante Pilota

38
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 - R1200GS
    quoto...a manetta!!!

10. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ok. ne prendo atto

11. virus66

virus66 Aspirante Pilota

29
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X6
    rumore sedile passeggero

inutile dire che la mia X6 è stata più di 20 giorni in concessionaria. Nessun risultato. Il rumore scompare mettendo uno spessore tra la seduta e lo schienale (ad esempio il contenitore del dvd di navigazione). Se scompare potete provare con spessori più piccoli che permettano al passeggero di sedersi

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma non leggi i post precedenti?... :-k

http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3457318&postcount=36

13. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
  14. virus66

virus66 Aspirante Pilota

29
    0
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw X6
    Oggi mi sono iscritto al Forum. Da stamane leggo e guardo filmati ma i post precedenti dello spessore tra seduta e schienale non li avevo letti. Cmq avevo letto la tua soluzione dei spessori tra la plastica dello schienale e lo schienale. Tra tutti i partecipanti al forum mi sembri quello più preparato ed appassionato. Complimenti!

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    boh... in effetti :-k

e cmq non è il suo caso...

no, ti confondi :wink:... la mia soluzione è quella che serve a te in effetti... spessorino di quello che vuoi sotto la pelle agli angoli tra seduta e schienale, sono quelli che, oserei dire addirittura, friniscono... :mrgreen:

16. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sublime....=D>.....:wink:

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione: