...infatti io sarei uno strenuo detrattore della casa torinese e famiglia bella, ma in certi casi ti chiedi a cosa serva spendere tanti soldini se poi ti ritrovi con gli stessi difetti...non è molto edificante... Cmq te ne dico una per tutte: 5/6 anni fa avevo un ML400 che tutte le volte che prendevo una buca sentivo un forte cigolio sulla sx e sembrava provenisse decisamente dalla bocchetta di areazione...ma non se pioveva o la lavavo... Insomma, per farla breve, dopo mesi di tentativi tra verifiche amm.ri, braccetti e chi più ne ha più ne metta, per caso scoprii che a generare il malefico cigolio era lo strusciamento della lamiera del parafango su quella dov'era imbullonato sulla carrozzeria ...roba da tirar giù tutti i santi......e infatti ogni tanto ce n'è ancora qualcuno che gira lì intorno poveretto...
.....la grande Germania!!!!!!! questo che mi hai raccontato mi fa venire in mente la reclame della Golf di qualche anno fa; per pubblicizzare la vettura si vedeva un ignaro quanto "furbo" pilota che con la sua golf arrivava in officina lamentando un cigolio e il povero meccanico in realtà si accorgeva che era dovuto all'orecchino della moglie che gli sedeva accanto....chissà forse in Germania sono abituati a convivere con cigolii di varia natura.......fosse solo quello!
si si, me la ricordo...oddio, a onor del vero mio fratello ha da un paio di mesi la golf ultima...per ora quando ci vado in giro devo ammettere che non ci sono rumori di sorta...e il motore è un benzina quindi devo dire che il tutto è notevolmente silenzioso...vedremo in futuro...
ebbene si quella golf l'ho acquistata io e dopo 5 interventi per rumore alla portiera post. dx mi è stato sostituito tutto l'interno, risolvendo il problema in garanzia. 50 giorni di vita e 300 KM. quando vedevo quella pubblicità e in casa tutti mi prendevano per il .... io scleravo, giuro
La mia è stata immatricolata un giorno prima della tua e i rumori riscontrati nel forum li ha tutti Prima di tutto segui il consiglio di Lynx, è la pelle che scricchiola, anche se sembra plastica. Lo scricchiolio che senti sulla plancia, se lo senti sopratutto quando freni, quindi quando sposti il peso avanti e indietro sul sedile, proviene dalle plastiche che proteggono le guide del sedile stesso e non dalla plancia come sembra....TOGLILE, non servono a nulla, fanno solo rumore. Le bocchette, secondo me, conviene lasciarle stare se quando si riscaldano non fanno più rumore. Ultima prova, fai salire un passeggero a fianco e due dietro, vedrai che non sentirai più neanche uno scricchiolio, vengono tutti dalla pelle e dalla plastica dei sedili scarichi.... Dopo lunghi studi, spero di poter essere utile a qualcuno...
può essere anche quello, tra plastica lato sedile e pelle della seduta, ma la pelle fà rumore eccome...l'ho provato sulla mia "pelle"......e sembra proprio plastica che sbatocchia, believe me...
rumore sedile passeggero inutile dire che la mia X6 è stata più di 20 giorni in concessionaria. Nessun risultato. Il rumore scompare mettendo uno spessore tra la seduta e lo schienale (ad esempio il contenitore del dvd di navigazione). Se scompare potete provare con spessori più piccoli che permettano al passeggero di sedersi
ma non leggi i post precedenti?... http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3457318&postcount=36
Alle 19:29 avevo scritto questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3622238&postcount=14 perchè non si vede più...? almeno io nn lo vedo più...
Oggi mi sono iscritto al Forum. Da stamane leggo e guardo filmati ma i post precedenti dello spessore tra seduta e schienale non li avevo letti. Cmq avevo letto la tua soluzione dei spessori tra la plastica dello schienale e lo schienale. Tra tutti i partecipanti al forum mi sembri quello più preparato ed appassionato. Complimenti!
boh... in effetti e cmq non è il suo caso... no, ti confondi :wink:... la mia soluzione è quella che serve a te in effetti... spessorino di quello che vuoi sotto la pelle agli angoli tra seduta e schienale, sono quelli che, oserei dire addirittura, friniscono...