Rumore sedile passeggero risolto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rumore sedile passeggero risolto

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da Darkness, 29 Aprile 2009.

1. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Oggi ho avuto un pò di tempo ed ho approfondito il problema... nella mia il rumore veniva dalla plastica che copre lo schienale del sedile... sedendomi dietro e dando dei colpetti sulla plastica ho notato che urtava forse delle viti all'interno...
    Cmq ho risolto in questo modo:
    due panni morbidi (potete usare qualsiasi cosa attutisca i colpi) li ho inseriti da sotto (dove c'è il tappetino per il passeggero posteriore) nella plastica che copre lo schienale per fare spessore ed bloccare il movimento della stessa, poi dal lato anteriore ho inserito un'altro panno accedendo dal fianchetto lato tunnel in modo da inserirlo a centro della plastica. In questo modo la plastica non si muove più.
    Oggi ho fatto un pò di sconnesso, per ora addio rumore.
    :wink:

2. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ottimo ! Grazie del suggerimento ! Se non sbaglio anche lynx aveva trovato una soluzione analoga, ma non so se sia la stessa, sarebbe bello confrontare le due soluzioni !

Fede:biggrin:

3. carlovis

carlovis Collaudatore

310
    18
    24 Novembre 2005
    Reputazione:
    251.578
    Volvo XC60 2.4D ex Bmw X3 2.0D
    Complimenti per la soluzione che avete trovato!
    ma vi sembra possibile che un'auto di questa categoria e prezzo abbia di questi problemi?
    mah...

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bella lì, ci provo anch'io perché anche sulla mia e92 si sente una leggera vibrazione proveniente dalla copertura di plastica del sedile: se però solo ci appoggio la mano la vibrazione smette.

Spero si risolva con il tuo stesso intervento!

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Infatti!!!:evil:

6. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Grazie della dritta :biggrin: !! Sulla mia X6 che ha 1 settimana il sedile passeggero fà già un discreto cigolìo....:confused:...ed in questo we vorrei risolvere il problema...spero con il tuo consiglio e con quello di Lynx di sistemare le cose...:rolleyes:

....#-o..mi sà tanto che se non cigola il sedile.....non è una vera BMW.....sia serie 3, serie 5, X6...."così fan tutte"....:wink:.....:mrgreen:

7. Gianmatteo

Gianmatteo Aspirante Pilota

39
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    n\d
    Stesso problema anche sulla m ia ...appena consegnata non ci avevo fatto caso,adesso è diventato insopportabile,così l'ho portata ieri dal concessionario..MOTORSPORT DI MESTRE... oggi vado a riprendermela tutto contento.... DOPO 1 KM....TUTTO COME PRIMA !!!!
    li ho subito richiamati e quasi mandati a cagare..e mi hanno detto di riportarla quando volevo...GRAZIE !!!! ma secondo loro passo le mie giornate a farmi portare dai concessionari..visto che mica te la danno la sostitutiva ( se non a 50 euro al giorno)

domani provo il metodo fai da te che ho letto sopra...speriamo bene..

scusate lo sfogo ..ma dopo aver speso tutti sti soldi....

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...purtroppo il fai da te e' l'unica soluzione...io sulla mia (lo ha fatto al primo tombino uscendo dalla conce al ritiro) cosi ho fatto altrimenti mi avrebbero "vivisezionato" il sedile senza esito...ovviamente :evil:](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2009
  9. Gianmatteo

39
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    n\d
    oggi ho inserito provvisoriamente uno strofinaccio da cucina dietro il sedile come descritto,sembra FUNZIONARE !!!

NON SO SE RIDERE O PIANGERE...

intanto grazie per la dritta ...ho comunque inenzione di portarla di nuovo dal conce, se non altro per cantargliene quattro..

10. Darkness

Darkness Kartista

242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD
    Mi fa piacere che anche tu hai risolto... non è normale questa soluzione ma ad oggi è la migliore.

11. Gianmatteo

39
    0
    15 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    n\d
    oggi ho portato di nuovo la macchina dal conce,abbiamo smontato la plastica posteriore,tra l'altro una stupidata,sono solo clip nessuna vite, tolto lo straccio da cucina che avevo inserito :-), sostituito con della gommapiuma per fare spessore.
    il bello è che hanno apprezzato l'idea e mi hanno chiesto aiuto se avevo altre notizie dal nostro forum......
    fatto cio mi hanno fatto notare che spesso il rumore che viene dal lato passeggero è la grande tasca di plastica della portiera che va in risonanza essendo un arco molto lungo...mi hanno proposto di smontarla ma prima abbiamo convenuto di inserire qualcosa che la tenesse in tensione..per provare.
    ho così messo nella portiera il mio plaid da pic nic ( !!!!) tornando a casa sembra tutto ok..vedremo

scrivo tutto cio' così puo' essere di aiuto per altri.....

RIMANE INALTERATO IL LATO TRAGICOMICO DELLA FACCENDA...SU UN'AUTO DA 80.000 EURO

Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2009
  12. sidex

sidex Kartista

86
    0
    30 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35i MY2010
    Perfetto, chiederò alla preconsegna di regalarmi uno straccio da cucina quindi :-)

13. pierpiero

pierpiero Aspirante Pilota

38
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 - R1200GS
    ...ragazzi ci ho perso la testa su queste macchine, prima con la 5er E61, ora con la X E70: lasciate stare, alzate la radio o pensate ad altro, è una guerra persa in partenza....](*,)](*,)

..ho tolto le plastiche che proteggono le guide dei sedili, lasciando solo quelle superiori e ho eliminato il 50% degli scricchiolii, felice del risultato ho spruzzato il teflon sugli innesti di queste ultime, credevo di aver eliminato anche il resto, ero felicissimo: dopo due giorni, peggio di prima..:mrgreen::mrgreen:

...tutte le mattine passo la mano tra la seduta e lo schienale del passeggero, vedi problema risolto da Linx con la palla di pelle di apollo...:mrgreen::mrgreen:

RISULTATO???? ... è cominciato il concerto delle bocchette....](*,)](*,)](*,)

...di positivo c'è che nel week-end sono andato e tornato da Budapest (1400km) e mi pareva di pilotare un'astronave, non so se è sufficiente, ma ho deciso di accontentarmi o rischio il ricovero..!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    che rumore ti fà esattamente?...:-k...tipo plastiche che si strofinano tra loro?...se è quello che avevo io te lo risolvo in due secondi :wink:...lascia stare MSport...non sanno nemmeno di essere al mondo...l'avevo portata anch'io...me l'hanno ridata col suo bel rumore e spiaccicata di grasso giallo...:confused:

Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    azz, mi era sfuggito questo post...allora?...:-k...era quello il rumore?...l'avevano spessorato anche a me...:cool:...ma non era quello...

16. pierpiero

38
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 - R1200GS

...la mia, quando sali e scendi dal sedile, sembra che sia imbottita di scatole di plastica, hai presente quelle delle uova???!!!:mrgreen:](*,)

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ho capito...ma quello è dovuto alle plastiche laterali che strofinano sulla pelle...:cool:...il rumore che avevo io era di plastiche che strofinano tra loro però sul sedile passeggero e solo se vuoto e sulle buche...

18. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ora ragazzi mettete il dubbio pure a me](*,)](*,).....sento un rumore provenire dal sedile lato passeggero quando è vuoto ma fino ad ora ero convinto che fosse la cinghia della cintura che "sbattesse" sul sedile:-k:-k....

19. pierpiero

38
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X5 E70 - R1200GS

...infatti per quello passo la mano tutte le mattine tra sedile e schienale e per un po' non lo fa più.. (credo sia quello della “famosa“ pallina, no?)

20. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    quando ti capita fai una semplicissima e rapida prova...(senza nessuno a bordo ovviamente...o meglio sul sedile davanti) abbassi lo schienale del sedile passeggero per una buona metà corsa e vedi se lo senti ancora...se c'è non è come quello che avevo...se invece non lo senti più sulle buche...[​IMG]

Condividi questa Pagina