Ciao a tutti, vi sottopongo una questione di cui mi sono accorto viaggiando anche su fondi per nulla sconnessi. auto: 118d F20 LCI2 (mar 2019), cerchi 18, pneumatici dotazione iniziale Potenza s001 Runflat. Avverto con insistenza un rumore/scricchiolio proveniente dalla plafoneria delle luci abitacolo posteriori mentre viaggio in autostrada, mentre viaggio in città (anche ad andature da pensionato) alla presenza di minime sconnessioni. Confermo arrivi da li perché se spingo verso l'alto la struttura, il rumore cessa. Qualcuno ha avuto in precedenza tale problematica? In caso affermativo, come ha risolto? Grazie
Questo mi manca...magari comincia con lo smontarla (vedi se trovi qualche video, io non lo ho mai fatto) cercando di capire, se si riesce, quale è il problema.
ciao hai notizie sullo scricchiolio? è capitato anche a me 4/5 volte...sarei interessato nel caso in conce ti abbiano detto/fatto qualcosa a riguardo! grazie mille
Ciao Luca, Il meccanico non sembrava conoscere la problematica. Ha rapidamente smontato la plafoneria e (a suo dire) provato a stringere i supporti che la reggono. Non vi è stato alcun miglioramento. Quando dovrò tornare per altro, lo farò nuovamente presente. Ad ora dobbiamo pazientare.
grazie goose, proverò anch'io appena ho mezz'oretta in settimana a mettermi in garage e cercare di capire cosa si può nascondere dietro quel fastidiosto scricchiolio!
Problema risolto. Sono finalmente riuscito a fare un giro per far sentire il rumore. E con un altro meccanico. Girando in auto pare abbia capito da dove venisse e, premendo a fondo nella zona del cielo in corrispondenza del montante dove si trova la cintura del passeggero (parte alta), ha eliminato il rumore. Dopo aver percorso circa 450km tra città e parecchia autostrada (dove si avvertiva maggiormente il rumore) affermo che non ho più sentito nulla.