BMW X3 E83 - Rumore ruota anteriore sinistra sterzando a destra X3 E83 2.0 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 Rumore ruota anteriore sinistra sterzando a destra X3 E83 2.0

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da robybart, 1 Luglio 2018.

  1. robybart

    robybart Aspirante Pilota

    17
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 2007 E83
    Buongiorno a tutti,
    ho consultato molti thread con argomenti simili che però non riguardavano specificatamente la X3 E83 e quindi ho aperto questo nuovo.
    Possiedo una X3 E83 2.0D del 2007 cambio manuale con 168000 km che da un paio di mesi fa un rumore tipo intervento del Esp (ma potrebbe essere anche uno sfregamento) proveniente dalla ruota sinistra curvando verso destra .
    Ho fatto una serie di prove:
    - Il rumore si presenta solo in movimento:
    in marcia normale sopra 30-40km/h girando decisamente a destra (ruotando sterzo in senso orario) oppure a marcia indietro (ruotando sterzo in senso antiorario) ma solo su una rampa in forte pendenza (In entrambi i casi la macchina è in affondo sul lato sinistro). Il rumore permane per tutta la durata dell' affondo.
    - Togliendo il controllo di trazione (spie ABS 4WD e Freno accese) il rumore permane e cio' sembra escludere il controllo di stabilità.
    - al rumore è associato un rumore piu' lieve di sbattimento in presenza di buche o asperità.
    - ho provato a invertire le ruote anteriori senza risultato
    - Il rumore non sembra il tipico rumore da cuscinetto ruota usurato
    - Ispezionando la zona sembra tutto a posto ( cuffie in gomma OK)


    Grazie anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi
     

Condividi questa Pagina