Salve, avverto un rumore di rotolamento ruvido specialmente quando giro a destra. Addirittura sento delle vibrazioni arrivare fino allo sterzo. Potrebbero essere i cuscinetti? E secondo voi e' normale dopo soli 80k KM?
In autostrada ti sembra più rumorosa? Il rumore cambia col tipo di asfalto? Hai cambiato le gomme di recente?
Non noto differenze in autostrada. Al contrario, si nota nelle curve strette, quindi a velocita' un poco piu' basse. Non avverto cambiamenti in base al tipo di asfalto e non ho cambiato le gomme di recente.
Ciao, Che marca/modello di pneumatici monti? Quanti km hanno e l'usura degli anteriori all'esterno/interno è regolare? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto un problema di "risonanza sonora" maggiormente fra i 60 ed i 120 km/h dall'anteriore DX e il problema nel mio caso alla fine derivava esclusivamente dai pneumatici nuovi che avevo montato ad aprile (Michelin Pilot Sport 5). PS5 che hanno iniziato a fare un pò di questa fastidiosissima "risonanza sonora" già dopo circa 2mila km che li avevo montati, aumentava gradualmente col passare dei km e a 11K km la risonanza era diventata talmente fastidiosa che ho deciso di cambiarli/buttarli... Montate le BS Potenza Sport questa risonanza sonora è subito del tutto scomparsa. Buona giornata
grazie :) uso delle Michelin Crossclimate e hanno parecchi km alle spalle (sui 50mila). Sono in attesa di cambiarle. Domani provo a capire se al tatto sento differenze tra i tasselli. In effetti dovrei fare prima il cambio pneumatici e vedere se il rumore scompare.
50k km sono davvero tantissimi con un treno di pneumatici. Cioè io in vita mia non ci sono neanche arrivato vicino a questo chilometraggio. secondo me sono loro il problema
Dato che hai una xdrive e che il problema lo percepisci solo con ruote sterzate in curve strette potrebbe essere un giunto omocinetico anteriore.
Grazie per l'input. In realta' il rumore e' un poco diverso da quello che ho trovato su questo stesso forum nel caso ci siano problemi sul giunto. NOn e' "clic" ma piu' un rumore di ruvidita'. In ogni caso ho prenotato un service.
Io ho una guida molto tranquilla e percorro nella magior parte dei casi autostrada. Con il tipo di pneumatico che monto quei km sono nella norma.