rumore rotolamento ruota posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

rumore rotolamento ruota posteriore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Paco, 12 Febbraio 2007.

1. d-a-n-i-e-l-e

d-a-n-i-e-l-e Aspirante Pilota

45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    ciao bestia nera , e' un anno che tribulo con questi rumori . ho una bmw e90 . portata dal meccanico 6 mesi fa dicendo che fa rumore davanti dicendomi che erano le gomme ( invernali ). . . gli ho risposto che lo faceva anche con le gomme estive !! ma niente insisto e gliela lascio da controllare : risultato : cuscinetto dietro andato completamente !! ora ho le estive ma il rumore rimane ancora davanti ... tipo wowowowo ruota lato guidatore ! fino a 80km orari circa poi .........svanisce. mah! ora ho fissato un altro appuntamento per il cambio cuscinetto ant , ma mi hanno consigliato sempre di metterli ORIGINALI !! saranno anche un po' le gomme non lo metto in dubbio ma fino ad un certo punto... poi vi faro' sapere ciao

2. Francy.net

Francy.net Secondo Pilota

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Stesso problema .... A me hanno diagnosticato il differenziale

3. d-a-n-i-e-l-e

45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    il differenziale ? possibile?

4. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Guarda anche io sono esterrefatto ... Ero convintissimo che fosse il cuscinetto... Ma dopo varie prove hanno confermato che si tratta del differenziale, l'hanno messa sul ponte e con marcia inserita acceleravano...

5. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Cambiato differenziale, il rumore rimane!!!

Tu mi confermi che nel tuo caso erano i cuscinetti, giusto?

6. d-a-n-i-e-l-e

45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    ciao no portata di nuovo dal meccanico e mi ha assicurato che sono le gomme ... infatti sono ovalizzate , si vedono sopratutto dall' interno!! me le ha fatte notare un mio amico gommista e ormai erano anche dure . ora le ho cambiate le gomme e non fa piu' rumore . ho avuto la testa dura e alla fine aveva ragione il meccanico ! cmq ti hanno cambiato il differenziale e non era quelllo ? ma in garanzia spero ! nel mio c aso era il cuscinetto posteriore ma la causa e ne sono convinto sono stati i distanziali , c'erano solo dietro da 1,6 mm ! troppo !

7. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Si cambiato differenziale in garanzia, ma purtroppo il rumore lo sento ancora, a 110km/h si sente distintamente , soprattutto se si accenna un leggero movimento dello sterzo verso sx. Le gomme le escludo perché le ho appena sostituite e il rumore lo faceva anche con le invernali appena montate. Mah non so più cosa pensare.... Il capo officina sostiene che non sono i cuscinetti perché facendo girare la ruota a vuoto non si sente nessun tipo di rumore.....

8. d-a-n-i-e-l-e

45
    1
    3 Febbraio 2013
    Reputazione:
    147
    bmw 320i e90
    tu pensa che una mattina girando tutto il volante a sinistra , partendo da fermo ho sentito : toc toc ....... tipo rumore del semiasse o qualche braccetto andato MAH !!! e anche li l avevo fatta controllare e niente .

9. Francy.net

609
    14
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.943
    BMW E91 LCI Futura

Chiudo parentesi dicendovi che mi hanno sostituito entrambi i cuscinetti anteriori in garanzia. Sono molto soddisfatto del comportamento del concessionario. Ovviamente rumore sparito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina