Vi tengo aggiornati su come si è evoluta la faccenda! Sono stato ieri dal mio gommista per fargli provare l'auto: anche lui ha riconosciuto l'eccessiva rumorosità. Il problema è stato risolto bilanciando nuovamente le 4 ruote. Ero un po' scettico all'inizio sul fatto che bastasse solo una ri-bilanciatura, in particolare perché l'auto non vibrava in corsa, ed invece questo ha permesso di eliminare la quasi totalità della rumorosità che percepivo. Ora l'auto non ha più il fastidioso rumore che sentivo, ma solo un leggero incremento di rumorosità (rispetto agli pneumatici estivi) dovuto al pneumatico invernale per di più di tipo direzionale. Ora la differenza di rumorosità, in proporzione, è in linea a quella che c'era con il cambio pneumatici sulla F20! Direi che si è risolta nel migliore dei modi!
Sono in primis contento che il problema pneumatici di Sante_91 si sia risolto, volevo capire se possibile, se tutte queste critiche alla nuova F40 derivano da una esperienza di guida, e in che modo il piacere di guida su questa nuova Serie 1, non viene percepito come prima (F20). Grazie.
È lo schema meccanico ad essere completamente diverso. Tutte le vetture di pregio usano lo schema meccanico tutto dietro, che da diversi vantaggi come sterzo preciso, distribuzione pesi 50 / 50. La trazione anteriore viene usata per l'economicità del progetto . Poi se non si ha la sensibilità di sentire lo schema meccanico e si preferiscono gli interni le cose cambiano. Anche le prestazioni sono peggiorate.
Non contesto questo, volevo capire se l'avevi guidata oppure no, se quanto affermi deriva da una esperienza di guida, solo questo.
Si l'ho provata. Dato che mi hanno rubato tutto l'interno della mia sono stato spesso in conce. Ed ho avuto l'occasione di provarla. Una normale vettura a trazione anteriore.
Mi spiace per il furto, maledetti. Io comunque ho ordinato una f40 118i, vengo da 5 anni con X1 xdrive 20d, appena arriva metto un pò di considerazioni, la vedo troppo criticata questa 118i... provata anche io, ma per una ventina di minuti, devo dire che non ho provato tutto questo senso di insicurezza che leggo nel forum, anzi, venendo da xdrive, mi sarei aspettato di sentire questo posteriore "ballerino" e di perdere la sensazione di auto incollata alla strada che ho ora, ma nulla di tutto ciò... comunque è durata troppo poco l'esperienza fatta, e dovevo scendere di categoria e di prezzo, andando sul benzina, il diesel non mi serve, faccio pochi km/anno. Ne riparliamo...
Fai conto che la nuova serie ha la stessa base della x1. La critica viene perche non ha più il comportamento di guida di prima.