Da qualche giorno solo a vetro lato passeggero anteriore abbassato e a velocità medio basse avverto un rumore leggero di rotolamento come se avessi qualcosa attaccato alle ruote....tipo un tac tac tac...ho ispezionato ruote ma è tutto ok....idem pinze freni...non ho nulla di incastrato...no viti piantate sul battistrada né sassi o altro.... è un rumore correlato al movimento perché aumenta o cala di frequenza al variare della velocità...ed è indipendente dal fatto di sterzare i meno.....auto è BMW 340 touring x drive.... grazie per i consigli Matteo
Lo faceva sempre....cmq ora il problema si è risolto da sé...forse c'era qualcosa tra pinza freno e pastiglie
Stesso mio problema lato dx su g21. 3 volte in conce e ancora si risolve, sembra come se hai una pietra nel battistrada
Stesso mio problema lato dx su g21. 3 volte in conce e ancora si risolve, sembra come se hai una pietra nel battistrada
La mia fa tic tic lato Ds e sx solo sterzando in movimento in manovra. Si avverte solo a vetri abbassati. La concessionaria ha ritenuto normale il rumore da attribuirsi alle pastiglie che si muovono nella pinza perché probabilmente un po' usurate oppure , pinze flottanti un po' rumorose. Ad orecchio escludono cuscinetti o giunti....non sono convinto..
A me fa un rumore metallico da sotto avvertibile solo a basse velocità e finestrini abbassati. Sembra qualcosa al ripartitore di coppia perché se abbasso i finestrini, tengo il piede sul freno e accelero leggermente si sente lo stesso identico rumore a macchina ferma. Proverò a chiedere al primo tagliando...