Ragazzi , di nuovo qui a chiedervi consigli ; dopo l'odissea dei fili tranciati del portellone adesso si presenta il seguente problema; L'auto una 530xd e61 in accelerazione anche non esagerata fa uno strano rumore di rotolamento ciclico , una sorta di risonanza . Ho fatto sostituire per scrupolo l'olio del ripartitore ma non è cambiato nulla . Il rumore lo fà soltanto in accelerazione ; avete idea? grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio
grazie per le risposte ; in relatà i copertoni anteriori sono davvero consumati , posso provare ad invertirli ma temo sia un rumore più da sfregamento che da rotolamento ora che ci rifletto bene . Cmq il rumore lo sento dai 20km/h fino agli 80 km/h solo se accelero , in rilascio nulla e a filo di gas neanche
è la scalinatura degli pneumatici se restano sullo stesso asse per tutta la loro vita il battistrada si consuma in maniera anomala in relazione alla deformazione prevalente che subisce (in accelerazione dietro ed in frenata davanti) se non li hai mai invertiti (ogni 10-15.000km non fa male) si sono scalinati ed ormai sono solo da buttare se non vuoi sentire il rumore te ne accorgi anche solo passando il palmo della mano sul battistrada
aggiornamento poco piacevole ; ho fatto la seguente prova: inserito D freno pigiato ed ho accelerato fino a 2500 giri e lasciato subito ; il rumore si sente .....simile ad uno pneumatico forato che gira . Ed adesso mi girano anche le mie ...che dite?
Quindi non è una massa rotante in movimento, ma qualche componente legato alla rotazione del motore... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mmm allora un aggiornamento : secondo Casarotto "il mago degli automatici" se fosse il convertitore slitterebbe in coppia intorno ai 90 kmh e sarebbe altresi rumoroso ai 120 km... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk