Buongiorno a tutti. Ho un 320d 2007 che presenta ronzio all'alternatore. Chi di voi l'ha sostituito? Prezzi? Dove mi consigliate di acquistare il ricambio?
Mi hanno detto in conce essere l'alternatore. Dici che possa essere la puleggia motore? come posso fare per verificare?
no la puleggia motore quella alternatore....se si sta rompendo diventa rumorosa tipo zz zz zz o un rumore del genere.....non credo dipenda dall'alternatore il ronzio.... quando si sta rompendo ha gioco.....
Accidenti! Avevi proprio ragione! Mi hanno sostituito il pezzo in foto, proprio sotto l'alternatore. Con l'occasione ho cambiato anche entrambe le cinghie. e l'altra puleggina sotto l'alternatore. Rumore sparito. Sono proprio contento. E tutti quelli che ho sentito volevano cambiarmi l'alternatore. Rep + come se piovesse!
ma tu non avevi una 525tds grigia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi rottamata a seguito di incidente in tangenziale a pd, giusto? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao!
ma dai abe per cosi' poco.....son contento che hai sistemato..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per Dio si! Ma se ti ricordavi di me "in situazioni migliori" sarei stato più felice.... Comunque, si sono io. Adesso che auto hai? Io E91, qualche rognetta ma grazie al forum si sistema tutto. Se non ricordo male siamo dalle stesse parti, giusto?
Circa una 60 di euro. Con l'occasione ho cambiato entrambe le cinghie e l'altra puleggina sempre in zona alternatore (non chiedermi il nome xè non lo ricordo). Il bello è che l'ho presa così, il venditore mi ha scontato 500 euro perchè gli avevano detto di cambiare alternatore, e lui onestamente mi ha messo a conoscenza della cosa e mi ha scalato i soldi della riparazione. Poi il mio mecca mi ha sempre sconsigliato di cambiare alternatore perchè costoso e inutile visto che la macchina andava. Adesso la cinghia stava uscendo dalla sede e mi ero già messo nell'ordine delle idee di ambiare tutto. Morale, circa 1 anno e mezzo che giro con questo ronzio che si sente anche dentro. se avessi saputo che si trattava di una cavolata l'avrei fatto prima. Morale, mai fidarsi dei meccanici qualsiasi essi siano. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono contento si. Non mi sembra vero sia così silenziosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si esatto, ogni tanto quando ero all'uni vedevo la tua tds parcheggiata davanti al dipartimento di ingegneria idraulica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dopo l'E39 ho preso una 323ci, poi una 725tds, una 325xi, una 524td che ho ancora come storica e due mesi fa ho preso una 320d E91 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rumore Ronzio Alternatore E91 Acquistai l'auto l'anno scorso ed era tutto ok. Per scrupolo feci fare un tagliando completo compresa sostituzione cinghie e relativo tenditore. Dopo poco tempo incomincio a fare il tipico ronzio da cuscinetto andato. Secondo il mio meccanico e l'elettrauto si tratta dell'alternatore. Possibile che si tratti d'altro? iPhone using Tapatalk
Rumore Ronzio Alternatore E91 Inizialmente di concorrenza ma poi ho dovuto installare quella piu piccola(cinghia servosterzo) originale perche la "vecchia" cigolava tantissimo!!! iPhone using Tapatalk
Ancora non riesco a capire però se la mia puleggia faccia anche da cuscinetto perchè a vederla non mi sembra,infatti ho notato che in rete ce ne sono di due tipi.[/img]questa è quella che trovo online,mi sapete dire che differenza c'è'?
automatica, di marzo 2010! mi trovo bene, non è come un 6 cilindri ma considerando tutto ha prestazioni discrete