Ciao a tutti. dunque... uscita garage e imbocco salita condominiale per andare in strada. se prendo la salita svoltando a sinistra, nessun rumore. se prendo la salita svoltando a destra, dal posteriore arriva un secco TLONK! che mi dite eruditi zetisti? Grazie a tutti
yes. giro con auto vuota. se non ci sono problemi congeniti come sulle e46 ( ponte posteriore, ecc ) potrebbe essere qualcosa a livello di ammo. non direi freni, ma chissa'.... voi, nessun problema del genere?
io dico: vai in BMW e digli cosa senti... :) io col Roadster non ho mai avuto nessun problema di questo genere.
salita = pendenza se poi pensi che la facico in curva, il telaio lavora mica poco essendo anche abbastanza ripida. in concesisonaria gia' fatta vedere insieme all'altro rumore... tutto normale, tutto a posto, tutto sano... " guardi, era leggermente lento un dado della barra duomi anteriore " vabbe' che non ho studiato acustica e vibrazioni ad ingegneria, ma il rumore arriva da dietro e si sente anche dall'esterno, percio'... ma se quando l'ho presa non lo faceva ed ora lo fa, porca puttazzza, io dico che non ho le pigne nella testa... Da un po' di anni, ste assistenze trattano tutti come se fossero dei deficenti che non hanno mai guidato una vettura e ti trattano con sufficienza come se avessi l'anello al naso... Sono cliente BMW da dieci anni abbondanti e il primo venditore - meccanico - ecc erano persone davvero competenti e serie. Peccato che ora non lavorino piu' li... Tanto per dire, quando non arrivo' il libretto della mi alpina e per 2 settimane rimasi a piedi, il mio venditore dell'epoca mi lascio' GRATIS una z4 3.0 roadster nuova di pacca, della concessionaria, a completa disposizione. Da rimanere a bocca aperta. L'altro giorno mi hanno detto, se vuole l'auto sostitutiva, la mandiamo alla herz dall'altra parte di Torino... Davvero inconcepibile. Non vedo l'ora che scada la garanzia per poter far mettere mano sulla macchina al mio meccanico di fiducia, porco demonio.
Sono stato poco chiaro... per pendenza intendevo dire che se le ruote posteriori sono in piano quelle anteriori in una salita! Se la curva a destra la effettui con tutte e quattro le gomme in salita non so che dirti... Se invece le posteriori sono in piano e le anteriori no, si tratta semplicemente di torsione telaio e conseguente assestamento portellone posteriore! La Zeta purtroppo ha il difetto che spesso le barre si allentano... quindi se non pensi si tratti del portellone, fai controllare le barre posteriori inferiori!
Approfitto per chiedere qui: Sulla roadster 3,0i di mio padre si sente un tlok nelle curve strette prese allegramente verso destra, proveniente dalla parte posteriore della vettura... Io personalmente non ho ancora avuto modo di ascoltare questo rumore, ma temo i difetti di silent tipici delle e46... L'auto ha 30000 km...
potellone... pero' sai che ti dico, mi ha ifatto venire una certa curiosita'. domattina provo ad uscire coni lportellone aperto e vedo come va. Grazie per il suggerimento
niente da fare. penso sia un normale assestamento di molle o barre o tamponi o che caxxo ne so. il portellone non c'entra. dopo un giretto torno a casa riprovo stessa manovra e il rumore non lo fa. Solo al mattino con vettura completamente ferma durante tutta la notte. ne deduco che a questo punto no sia nulla di che, ma solo un fastidio che si puo' accettare come tale per girare con il sedere ben piantato su sto missile :)
Ho anch'io lo stesso problema,la mattina fa' questo rumore , dopo 10 minuti di strada sparisce,non riesco proprio a capire che cosa sia.
Anch'io ogni tanto sento un rumore secco metallico da dietro, uno soltanto, quando freno, parto,...prima di acquistare la mia, quella che avevo provato faceva lo stesso rumore, credo sia un rumore di assestamento. E' normale! Ciao
ciao...a me faceva un rumore simile facendo la rampa di casa mia..girando a sinistra...quando me l'hanno sistemata mi hanno detto ke avevano stretto dei serraggi e basta..ora nn lo fà più..