Salve, durante la marcia in particolare tra i 60 e i 120 km/h sento un fastidioso rumore...avete presente il rotolamento di gomme tacchettate su asfalto liscio oppure il rotore di un elicottero che aumenta i giri prima di staccarsi da terra, ...cioè non sento piu il rumore del motore (silenzioso) ma piuttosto questo rumore tipo TRRRR.....e in particolare quando è in fase di decellerazione dai 120 scendi a 80 km/h, poi quando rallenti fino a fermarti il rumore rallenta i giri, superati i 120 km/h vuoi i rumori della velocità tipo fruscii specchietti il rumore sembra attenuarsi. Lo ha fatto con le invernali bridgestone con 20k km e ora con le estive 60k km pirelli senza scalinature e che vorrei tenere per questa estate. Che può essere? Cuscinetti? Ingranaggi trasmissione posteriore? Grazie per i consigli
Mi sa che ho lo stesso problema Sono stato in bmw ed ho appuntamento il 10/6 vediamo cosa dicono tu hai già esiti?
Gentile utente @Nicodemo60 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Temo che anche la mia abbia lo stesso problema, già l'estate scorsa si sentiva un ronzio, poi scomparso coi primi freddi, ora è tornato col caldo. Sospetto che, visto che è una cosa comune, siano cuscinetti difettosi, la mia X4 è del 2018 ma ha meno di 100mila km...
Non ancora ma il ronzio per quanto leggero ora c'è sempre anche col freddo, ad agosto ho cambiato dischi e pastiglie ed il meccanico mi ha confermato che sono i cuscinetti posteriori da cambiare ma non mi ha messo fretta, comunque penso di farli entro l'estate prossima, per fortuna faccio pochi km in media.
Grazie, sarebbe molto utile. Vorrei optare per alcune marche sempre di qualità, valutando prezzi e secondo le opinioni/recensioni anche la relativa efficienza.