Rumore punterie a caldo? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Rumore punterie a caldo?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da CgOUCg, 30 Maggio 2016.

1. Diego82

Diego82 Aspirante Pilota

26
    3
    21 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    320i coupè Msport E92
    Allo stato attuale il 90% del volte accendo l'auto e senza toccare lo sterzo ho subito la spia gialla idroguida inattiva e lo sterzo duro, qualche volta al mattino uscendo dal box capita che si avvii normalmente senza spia ed il servosterzo funzioni per una ventina di secondi, a volte riesco a fare la manovra per uscire dal box con sterzate a DX e SX fino a fondo corsa, e poi mentre sto facendo il vialetto in rettilineo di nuovo spia gialla e si disattiva, e resta disattivato anche a tutte le riaccensioni successive nel corso della giornata.

Ho capito che qualsiasi soluzione meccanica e non software comporterà comunque lo smontaggio dello sterzo anche solo per accedere a questo sensore, quello che non so è se una volta smontato tutto possa esistere un modo di riparare questo sensore, o sostituire solo quello invece che tutto il piantone, per quello chiedevo se qualcuno fosse già passato da questo problema ed avesse esempi da portare, intanto grazie comunque a te per il tempo che mi stai dedicando :)

2. SigBoris

SigBoris Secondo Pilota

729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Vabe'..
    Allora facciamo cosi'...
    Per prima cosa controlla se la batteria è buona,i collegamenti (connettori)e i relativi rele'.
    Scartando l'ipotesi sorcio :mrgreen:...
    Vista la storia, una delle ipotesi migliori è uno dei famosi bugs che coinvolgeva anche lo sterzo.Risolto con il downgrade alla versione precedente.
    Cmq se il problema persiste per smontarlo e rimontarlo ci vorranno 3 ore.
    Se non riesci a sistemare il guasto elettrico perchè al 90% è di quello che si tratta,ci sono ditte che lo rigenerano e danno garanzia.

Condividi questa Pagina