raga ho la bmw solo da 2 giorni quindi la conosco ancora poco. Ho notato che quando spengo la macchina e si spegne lo stereo avvicinandomi ad esso sento un rumore tipo un zzzz avete presente il rumore del decoder di sky che fa una volta spento? volevo sapere se è una cosa normale.
Che modello di autoradio hai in auto ? Magari può esser utile come informazione per altri che vogliono esserti d'aiuto nella risposta di quanto chiedi
Non ho idea di che cosa sia però mi pare di aver letto in giro che lo fa a tanti, quindi direi che non c'è da preoccuparsi. Magari è una cosa legata al sistema dell'aria condizionata... A me questo rumore lo faceva/fa sia con la vecchia radio di serie che con l'alpine che ho messo dopo eanche con il dynavin che ho ora. La tua non lo fa?
Presumo si tratti di quel rumorino "causato" dalla centralina del climatizzatore...e quindi non proprio dall'autoradio Il rumorino in questione lo fa spesso (o quasi sempre) , quando si accende l'automobile o quando la si spegne ...e quindi riferito anche alla centralina clima... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Almeno parlo del mio "caso" eh
In tanti subito pensano possa trattarsi della "famosa" resistenza clima....invece trattasi proprio della centralina clima...che in fase di accensione e spegnimento dell'auto (e della stessa quindi) dà questo "rumorino"....:wink: P.S. Poi ci sarebbero anche altri rumorini da aggiungere a questo, ovvero quelli relativi agli airbag che si "caricano" al momento del contatto....ma non dovrebbe essere questo il nostro nocciolo di argomento:wink:
il rumore viene dalla ventola del clima che si spegne in ritardo rispetto a tuto il resto...anche 15 minuti dopo... Per il resto noto invece che gli scricchiolii sono sopratutto i td a soffrirne, i benzina sono meno scricchiolanti negli interni...oppure è solo una coincidenza capitata nelle auto che ho provato o di cui sono stato passeggero.