come preannuncia già il 3d...questo rumore metallico che proveniva dalla ruota nel momento in cui percorreva asfalti tipo quelli bastardi di palermo cioe infinitamente balordi...dopo un mese di controlli vari fatti su questo rumore dal mio meccanico...e quindi smontare ripetutamente pinza freni x cercar di capire cosa fosse sto cacchio di rumore...oggi finalmente dopo l'ennesimo tentativo...il mio meccanico...mentre testiamo la ztina...mi dice proviamo ad alzare di uno scatto il freno di stazionamento... credetemi rumore svanito...ho risolto questo problema che affliggeva le mie povere orecchie... ci avevo perso le speranze...il mecc...mi diceva che essendo un po lento cio comportava ovviamente e logicamente il ballare della pinza freno... cmq...adesso sono tranquillo...anche se la mia mente ancora lo ricorda...terribilemente...
fà una roba: cambia meccanico! il freno di stazionamento e la pinza del freno posteriore non sono nemmeno parenti, il freno a mano è costituito da 2 ceppi che strisciano dentro il disco del freno posteriore... le pinze non c'entrano nulla...
+cmq,,,io mi ero fissato che il rumore fosse proveniente da li...figurati che il mio mecc.mi ha sempre ribbadito che la pinza nn potesse essere...poichè era in perfette condiziopni,.,,quindi cos'era secondo te!!! :question: :question:
se scompariva tirando il freno mano di 1o scatto saranno stati i ceppi lenti o la guaina del filo che non era tesa a dovere...
sai xchè ingannava...xche era un rumore metallico...cmq adesso che ho risolto va che è una meraviglia...era troppo stressante.. cmq abbiamo regolato il freno di stazionamento...alzando la cuffia in pelle...in un attimo via il cigolio!!!