ho letto diversi post di problemi agli alzacristalli, (soprattutto alle guarnizioni rumorose) nel mio caso è un forte rumore, un "tac" abbassando e alzando i cristalli anteriori cosa potrebbe essere?
è il filo dell'alzacristalli che non è più bloccato e sbatte contro il metallo, basta che smonti il pannello portiera e metti delle fascette stringifilo di plastica per fermare il filo
grazie, è un lavoro che potrei fare io? ma si è allentato il filo o si son rotti dei perni o cose del genere?
Si sono rotti i gancetti che fermano il filo al meccanismo devi fare questo lavoro: Grazie Tonio :wink:
Devi controllare quando smonti il pannello perche' in origine è fissato in due punti..uno a destra e uno a sinistra e può darsi che devi fare lo stesso lavoro su tutti e due i fermi :wink:
e aggiungo se magari l'altro lato non è rotto di fascettare anche il lato buono tanto prima o poi si rompe e bisogna aprire nuovamente il pannello portiera
Questi gancetti dove si trovano,alla base del finestrino? Per mettere la fascetta è piu comodo tenerlo abbassato oppure tutto chiuso ?
succede anche a me sentire riumori metalli e nn sempre nel momento in cui si chiude... se è la stessa cosa... dalla foto nn si capisce che parte è?? non si riesce ad avere una foto presa meno da vicino??? grazie
rimanendo in tema....a me invece quando il vetro scende o sale si sente un rumore strano di guarnizione...(gnè gnè gnè).... 2 palle. non so cosa sia.
Ragazzi è successo anche a me in vacanza,all'improvviso strano tac tac dal vetro,e mi sono accorto,una volta smontato il pannello porta che nella vasca dello sportello c'e un pezzettino di plastica rotto.Il vetro funziona correttamente,salvo il rumore e la velocità che è diminuita nella chiusura!Non è che nel mio caso siano i supporti del vetro rotti?Help