1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Rumore "plasticoso" sotto al portaoggetti quando accendo o spengo il clima

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da AndBmw320, 14 Dicembre 2018.

Tag (etichette):
  1. AndBmw320

AndBmw320 Aspirante Pilota

17
    0
    13 Dicembre 2018
    Vico Equense
    Reputazione:
    1
    BMW 320D E91
    Salve, mi scuso se ho prima pubblicato nella sezione sbagliata. Il mio problema è il seguente e mi sta facendo impazzire. Quando accendo o spengo il clima automatico da sotto il vano portaoggetti sento un rumore di plastica come se qualcosa non fosse lubrificato. È una specie di cigolio di plastica. Che cosa c'è esattamente sotto quel vano portaoggetti? La centralina del condizionatore? Qualche valvola? il rumore lo sento anche quando spengo la macchina e rimango dentro per una decina di minuti. È un rumore che si accompagna alla chiusura delle centraline ed è molto fastidioso sembra qualche componente che necessita di essere lubrificato (simile a una puzzetta xD). Aiutatemi per piacere. Grazie a tutti.

2. fabry73

fabry73

1.319
    69
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ciao, sotto il vano portaoggetti c'é il pannello dei fusibili e qualche relé,potresti smontare il portaoggetti e sentire se viene da li

3. AndBmw320

AndBmw320 Aspirante Pilota

17
    0
    13 Dicembre 2018
    Vico Equense
    Reputazione:
    1
    BMW 320D E91
    Secondo te potrebbe essere qualche relè del clima che fa fatica e va lubrificato? Va smontato per forza il portaoggetti?

4. fabry73

fabry73

1.319
    69
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Scusa ma non avevo fatto caso che hai un e91 ho dato per scontato che avessi un e46 perché la sezione dove hai scritto é per quest'ultima,comunque i fusibili dovrebbero trovarsi la sotto,i relé non si lubrificano perché é un componente elettrico,io smonterei il portaoggetti per controllare

Condividi questa Pagina