ciao, da un po' di tempo, tutte le volte che prendo una buca o asfalto disconnesso (sempre + freq in italia), sento come qualcosa che balla... A me sembra provenire dalla plafoniera anteriore, ma ho provato a smontarla e non ho visto nulla ballare , in modo da produrre quel rumore... Prima di smontare tutto il rivestimento del tetto, volevo sapere se è già capitato a qualcuno di sentire questo rumore, se è un problema conosciuto... ma sembra come se ballasse un cavo, o un asta... grazie ciao Fabrizio
Mi sembra ma non sono sicuro , di aver sentito qualcosa qualche tempo fa! Comunque prova bene con la funzione cerca ( rumori interni) , non so se hai il tetto potrebbe essere anche quello!
ciao, grazie ho trovato rumori, ma si riferiscono più al cruscotto... mi sembra di non averne viste di discussioni sulla plafoniera e tetto... grazie ciao
ah perché non sapevo che facevano auto senza tetto!hihihi Apparte i cabrio del 50 con la cappottina estraibile!!!
se hai il tetto panoramico, è la tendina di chiusura che quando la apri del tutto, con buche o avvallamenti si muove, basta non tirarla indietro fino a fondo corsa, bastano 3/4 mm
niente tetto panoramico... nel weekend, se avanzo tempo faccio un po' di prove... magari faccio guidare alla moglie e cerco di capire la provenienza... ciao
Ciao, mi aggancio a questo thread perchè l'unico trovato con il "cerca". Quando vado giù di giri e riprendo la zona centrale/avanti del tetto vibra. Sono certo che venga da quella zona perchè se premo (ad esempio) sullo scatolotto centrale (quello che sta fra i due parasoli anteriori tanto per capirci) la vibrazione cessa. Sapete dirmi come accedere a quella zona, smontarla intendo, per poi intervenire in qualche modo? Grazie, dopo 7 anni e 61mila km è l'unico rumore che ho faticato a rintracciare e non ne riesco ad avere ragione. Non l'unico rumore, sia inteso, ma l'unico che non ho risolto ancora. Ciao.