Rumore pastiglie freni | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Rumore pastiglie freni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da leo&bmw, 15 Febbraio 2012.

1. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    É ormai da giugno che convivo con un rumore ( leggero fischio) che percepisco
    durante la frenata( più precisamente nelle piccole frenate quando sono in fila e procedo a velocità di 4/5 km/h gli ultimi metri prima di fermarmi ) lo sento provenire dall anteriore sembra come se avessi finito le pastiglie... Chiaramente ho controllato e fatto controllare in BMW e mi segnala ancora 15/20 mila prima del cambio pastiglie... Loro mi parlano di un rumore che può essere dovuto al lento
    Deterioramento delle pastiglie che può crearsi con superfici delle pastiglie non lisce...con il tempo si ristabilizzano:-k

Be' sono già passati diversi mesi e qui non si é ristavi issato proprio nulla:sad:

Chiedo a qualche esperto del forum avete un' idea di cosa possa essere...?
    Devo stare a quello che mi hanno detto ed attendere ancora?
    Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?

Ps.: preciso che quando gli ho chiesto un controllo su questa cosa ero ancora in garanzia ora no...quindi spero non sia nulla di grave:confused:

Attendo i vs consigli e pareri...
    Grazie

2. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Il fatto che il bc segnali ancora 15000 km non vuol dire molto. A me segnava 9000 km e il meccanico mia ha detto non più di 500 ... sono da cambiare subito e anche i dischi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nessun fischio, mentre dopo la sostituzione qualche sibilo a bassa velocità prima di fermarsi me l'hanno fatto.

Ora sembra tutto ok.

Potrebbe essere la pastiglia un po' cotta, il disco sporco, ecc ecc. Frena un po' in modo da cercare di ripulire la patina che può esserci sulle pastiglie.

Ci vorrebbero dei bei dischi baffati che contribuiscono a sgrassare la superficie delle pastiglie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Vicchio: direi sibilo anche quello che sento io...ma hai cambiato anche i dischi? Una verifica da parte del meccanico può avvenire anche senza smontare il pneumatico ?

4. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Da quello che ricordo avevano controllato visivamente le pastiglie non solo tramite BC...

5. vicchio

vicchio Presidente Onorario BMW

6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 520d Touring business
    Si nel mio caso ero arrivato alla frutta sia con le pastiglie che coi dischi al posteriore.

Tra 8-10 mila km toccherà anche all'anteriore .....

Il controllo lo fanno visivo e allungando la mano tra le razze dei cerchi.

Le pastistie le vedono bene a mano che tu non abbia dei cerchi pieni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per i dischi valutano lo scalino che si forma rispetto al bordo, ma per valutare veramente bene si dovrebbe togliere la ruota. Comunque per una stima approssimativa anche senza.

6. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    A questo punto vedo di andare a fare un controllo al più presto ... Se riesco già domani....

Condividi questa Pagina