Ciao a tutti, ho notato che nelle curve strette, tipo gli incroci cittadini a 90°, che si percorrono in seconda sento un brusio proveniente dall'avantreno Non è una vibrazione o uno ticchettio, sembra più uno sfregamento di parti interne. Lo avverto maggiormente nelle svolte strette a sinistra, utilizzando praticamente quasi tutto lo sterzo (ma non tutto)! Monto gomme termiche Nokian (magari sono quelle, boh)! è normale o è meglio farla controllare?? Grazie!
Leggendo sul TIS il rumore potrebbe essere riconducibile a "macinio" e come causa segnala i cuscinetti delle ruote....può essere? la macchina ora ha 78000 km, per ora avverto questo brusio solo nelle curve strette e lente...
Te lo fa solo le prime curve dopo aver tenuto la macchina ferma all'aperto? Se sì potrebbe essere la leggera patina di ossido che si forma sui dischi, che scompare dopo un paio di frenate.
Il meccanico ha controllato le ruote, i cerchi girano bene quindi i cuscinetti sono a posto, dice che probabilmente sono le gomme termiche che ululano un po'!
per ora non le ha controllate però le gomme si consumando bene quindi sembra essere a posto...il rumore lo fa anche in frenata, forse sono davvero le Nokian...
Non so se è lo stesso..ma è successo a me sulla touran di papi qualcosa di simile Solo nelle curve a sinistra una forte Vibrazione, come fosse una vite in un barattolo...risultato? Supporti motore da cambiare (100 euri) La prova è stata far sedere sul motore il meccanico e fare le rotonde dove faceva il rumore (costante e forte in curva), e ha smesso...non so se è il tuo caso, io lo riporto cmq :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Andai a farla controllare in quanto sulla stessa macchina a qualcuno si erano danneggiati i supporti dello sterzo e avevo paura fosse la stessa cosa, meno male che l'ho portata!