Ciao ragazzi, ho una altra domanda da porvi. Da fredda quando giro la chiave, oltre hai vari rumorini che poi smettono subito, in sottofondo si sente come un zzzzzzz........... per 30/40 secondi sembra arrivi dal serbatoio, infatti se lo apro si sente come la nafta che bolle. Che sia il pre riscaldamento carburante perche' è inverno e che sia un guasto.
Re: rumore nel serbatoio O è la pompa del gasolio.... o è il riscaldatore! Se la tua auto è di importazione è molto probabile che sia la seconda ipotesi! :wink:
perchè se è d'importazione che differenza c'e sul riscaldatore. Si può cambiare fai da te se è guasto.
Perchè sulle vetture di importazione è di serie, su quelle italiane non c'è. Per la sostituzione non saprei...
Lo vedi dalla dotazione... Ad esempio se hai i vetri dietro a manovella, il clima manuale, il tipo di cerchi, la lingua del manuale, ecc... Se posti qualche foto vediamo subito! (così vedo se ti ho già visto in giro )
Allora probabilmente non è d'importazione perchè ho il clima digitale, vetri tutti elettrici e il manuale è tutto in italiano, i cerchi sono da 17 originali bmw in lega a razze, ma non i suio di serie. Appena possibile mando le foto, devo farmi prestare la macchina fotografica digitale o lo scanner. In più ora ho montato le termiche da sui dischi in ferro da 15 con i copricerchi e la macchina è veramente sfigurata.
Allora probabilmente è italiana! Hai modifiche all'auto? Modello dei cerchi? Colore dell'auto? Magari ci conosciamo e non lo sappiamo! :wink:
la mia bmw320d é grigia metalizzata, cerchi 17 lega 6 razze (non in inverno) maniglie in tinta e griglia davanti in tinta, frecce tarsparenti. Sono della Val Rendena.
Il riscaldatore serve a riscaldare il carburante quando e molto freddo prima che entri nella pompa, in modo tale che non si creini grumoli. Almeno cosi' credo.
Anche la mia 320d comprata a febbraio 2004 è d'importazione(Belgio);infatti ha manovelle alzavetri posteriori ma clima automatico,cerchi in lega a sei razze da 16 e gomme da 225,dovrebbe quindi avere il riscaldatore....ma dove sta e come è fatto?