Ciao a tutti, Vorrei condividere con voi un rumorino che mi sta veramente innervosendo e per il quale non riesco a darmi una spiegazione. Ho pubblicato un video su you tube: http://www.youtube.com/watch?v=Ib4ViFUxKoQ. Dal secondo 20 circa in avanti si sente un ticchettio plastico asincrono che è "sopra" al rumore di fondo generato dal motore al minimo. Il suddetto infame rumore si sente chiaramente al minimo, posizionandomi davanti al paraurti anteriore a circa un paio di metri. E si sente anche a cofano aperto o origliando inginocchiandosi di fronte al doppio rene (si sente ancora più nella parte inferiore del pacco scambiatori, l'inferiore dovrebbe essere il brick del intercooler). In concessionaria mi hanno detto che è normale, come era ovvio aspettarsi, ma a me dà fastidio non lo posso tollerare. Qualcuno di voi, sente per caso qualcosa di simile?
Rumore motore 120d al minimo No no si sente... Sembra il rumore della catena o sbaglio? Inviato dal mio 125d MSport LCI
non si sente nulla, anche secondo me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la catena è normalmente più rumorosa di una distribuzione a cinghia.....ma comunque dal video non sento nulla di strano
Grazie a tutti per le risposte. Lo so, il video è penoso, cerco di impegnarmi nel week end. Escludo la catena, lo conosco quel rumore arrivo da 120d E81 N47. La vettura del video è la mia nuova 120d con 7000km e ha il b47 190cv. Il rumore è assimilabile a una vite lasca che sbatacchia, assimilabile a una fascetta plastica che tocca, da un connettore elettrico plastico che vibra. Non è nulla di preoccupante, ma mi da un fastidio incredibile.
sempre ribadendo che io non ho sentito alcun rumore strano hai provato a farla sentire in conc?:wink:
http://youtu.be/lsS-hnxMfcw Ragazzi, nuovo video. Verso il secondo 18 è chiaramente udibile il rumore malefico. Bene, credo di aver individuato il problema è forse anche risolto. Q" target="_blank">http://youtu.be/CLx8fSi0Q Il ticchettio è sparito. http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=1S71-EUR-03-2015-F20N-BMW-120d&diagId=12_1946 Sulla testa esagonale della vite della puleggia dell'alternatore è presente un coperchietto in plastica incastrato appunto sulla testa esagonale. Peccato che le tolleranze e le dilatazioni termiche dei due materiali non siano tali da garantire un accoppiamento fisso. Risultato: il tappino in plastica ha gioco circonferenziale e durante il funzionamento sbatacchia (spero di essermi fatto capire) con conseguente rumore che, sfortuna vuole, "scappa" dal pannello acustico anteriore perché tale pannello presenta una apertura proprio in zona alternatore. Ho tentato di togliere il tappo, senza riuscirci. Allora l'ho deformato plasticamente con un cacciavite. Ora è fermo e il rumore svanito. Speriamo la soluzione duri per un po'. La mia vettura è stata immatricolata a Giugno 2015, prodotta a Marzo 2015. Probabilmente BMW si è accorta del difetto e ha introdotto modifiche successive. Oppure ho uno alternatore che presentava questo difetto, sfuggito ai controlli qualità. Provate a dare un occhio anche voi! Ciao e grazie a tutti!
Al secondo 18 si sente bene, ma da malati quali siano si capisce che non è la catena, troppo metallico e regolare.
qualcuno con una serie 4 (B47 190cv) nuovissima (meno di 1.000km) aveva un problema del genere, mi pare fosse un carterino allentato......vai in concessionaria che te lo mettono a posto in un minuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ok. vedo che hai risolto, bene così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">