rumore molto strano

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da royals, 26 Ottobre 2009.

1. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    ragazzi scusate,mi capita certe volte quando scendo nel box di salire un piccolo gradino e sentire uno stock provenire dalla parte anteriore,cosa potrebbe essere premetto che ho cambiato da poco i silent,e le ciavatte erano nuove,a qualcuno è mai capitato?:biggrin:

2. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    vai tranquillo, lo fa anche la mia, è la colonna dello sterzo. se monti una barra duomi la cosa diminuisce drasticamente, lo faceva anche la mia. Cmq sul gradino anche con la barra è un rumore che UN MINIMO ti rimarrà sempre.. calcoa che lo sterzo è bello lontanuccio dal volante e lla colonna è luuuuuunga, xcvui un minimo ci sarà. Monta una bella duomi e vedrai come cambia.

sciao!!! :D

3. royals

royals Primo Pilota

1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    grazie carlo

4. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    ciao! io ho lo stesso problema all'inizio pensavo che fosse la scatola dello sterzo, visto che l'hanno già sostituita in garanzia, effettivamente un pò di gioco cel'ha però dovrebbe far rumore in muovimento ma a me il rumore lo fa anche da fermo mandando le ruote sottosterzo e lo skrokk lo sento venire dalla parte centrale del cruscotto. cmq oggi ho parlato con un mio amico meccanico ex bmw e dice che probabilment viene dalle barre anteriori dice che allentarei bulloni e ingrassare il supporto delle barre, in quel modo dice di risolvere.. e come dice sopra carloush una bella barra duomi aiuterà di sicuro a farla stare più ferma bhoooo ora ci provo e poi ti faccio sapere!

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    ma sicuri che non sono le molle degli ammo che scattano?
    sterzando in manovra ogni tanto lo sento anch'io

6. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sono le barre duomi originali.

stringete bene quei bulloni!

7. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Anche io ho un piccolo gradino come contorno parcheggio e a volte si sente quel toc che e' veramente orribile ! il fatto e' che lo si sente distintamente.. e' una strana senzazione..meno male capita a tutti ^_^

8. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    problema risolto!!! erano le barre duomi originali, infatti si vedeva dal segno dei bulloni che si erano spostate. ho risolto allentando il tutto e ho aggiunto delle rondelle ziglinate le sua sono lisce, e con le strade di ***** che ci sono ci credo che si allentano!! e tornata come nuova nn sapete che sollievo nn sentire più quel rumoraccio! ringrazio tutti per i consigli :-)

9. coupè 3.0 si

coupè 3.0 si Kartista

184
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    ora vado a vedere anche la mia. l'ho ritirata sabato mattina e scricchiolava poco.... oggi proprio lo fa ad ogni leggera sconnessione dell'asfalto....

è proprio un rimoraccio fastidioso...
    grazie d'aver postato la tua soluzione e speriamo possa esserlo anche per me...

10. coupè 3.0 si

coupè 3.0 si Kartista

184
    5
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw z4 3.0 si coupè
    ragazzi, ieri sera avevo serrato i dadi (chiave del 16) e oggi l'ho provata. spariti tutti i rumori. non mi sembra vero.
    mille grazie del preziosissimo consiglio.
    domani acquisto le rondelle zigrinate e così spero non si possano più allentare.
    grazie ancora

Condividi questa Pagina