Innanzitutto auguro un Buon Natale a tutti! Oggi accendendo la mia Bmw z3 2.2i ho avvertito uno strano rumore metallico provenire da sotto il cofano, rumore che si avverte ancora di piu accellerando (ho aperto il cofano, messo in folle e provato ad accellerare..) secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie, di nuovo tanti auguri a tutti.
se questo rumore te lo fa solamente i primi minuti significa che il motore é freddo... spero di averti aiutato...
sul quadro non ti riporta nessun segnale? controlla il livello dell'olio descrivimi meglio il rumore: tipo ronzio o tipo a batteria e aumenta di volume nell'accelerazione?
Potrebbe essere il Vanos.Oppure la stessa catena che è a bagno d'olio.Se cosi' fosse niente di cui preoccuparsi e da lasciare cosi'.Stessi identici sintomi e medesima diagnosi fatta ad un caro amico col 2.8 restyling.
No sul quadro nessun segnale di anomalia o problema. E' appena stata in Bmw ed è stato cambiato l'olio. A me sembra provenire da qualcosa che gira e che emette un rumore metallico abbastanza forte, come se girando andasse a sfregare contro qualcosa. Accellerando si avverte un rumore piu intenso. Lawyer ma quello che dici tu da che cosa potrebbe dipendere?
Appena ho letto rumore metallico,subito mi è venuto in mente la z3 del mio amico.Il rumore era metallico,di sfregamento,soprattutto a freddo,meno ma comunque anche a caldo.E per capirne le cause è diventato ''matto''.Non saprei risponderti con precisione e competenza :wink: Prima del cambio d'olio non sentivi niente? Aspetta comunque consigli che persone che ne capiscono ce ne sono a iosa :wink:
a questo punto ti consiglio di fartela vedere ma non penso sia grave.... lawyer mi ha liquidato completamente....
No prima del cambio olio non si sentiva nulla, solo il piacevole rombo del 6 cilindri :wink: ora putroppo anche quello strano rumore..
Sono stato in Bmw e sembra che non abbia niente, probabilmente il rumore che avverto è dovuto alla diversa gradazione, viscosità dell'olio. Oggi già lo si avvertiva meno. Grazie a tutti per i consigli! :wink:
me lo sentivo che si trattava di una gradazione, viscositá dell'olio... ho avuto lo stesso problema quando avevo la mia Z3 1.9i.